Grundig al Fuorisalone era partner di Materica

Grundig @MatericaIn occasione della Milano Design Week 2019, dall’ 8 al 14 aprile 2019, Grundig ha portato in scena il meglio dei propri elettrodomestici in un progetto che celebra la bellezza come autentica espressione del design.

È stata infatti partner di MATERICA The Beautiful Side of Design, progetto speciale nato dalla collaborazione di Marie Claire Maison e Material ConneXion Italia, firmato da Ar-o-studio degli architetti Andrea Staidl e Raquel Pacchini, con la direzione creativa di Cinzia Felicetti, Direttrice di Marie Claire Maison, allestito nello spazio di Superstudio Più.

Il progetto consiste in un’architettura su due piani che ha reso omaggio al living contemporaneo e ai suoi ambienti domestici attraverso un tributo al mondo dei materiali, delle forme e delle textures. La cucina, arredata in perfetto stile Marie Claire Maison, ha accolto la tecnologia di Grundig, brand che ha fatto dell’innovazione uno dei suoi punti di forza.

In esposizione, prodotti che uniscono l’alta funzionalità ad un design distintivo capace di caratterizzare l’ambiente cucina. Tra questi, il forno Combi Steam GEIDD 27000 B sposa le potenzialità dei forni a vapore con la praticità dei forni convenzionali. Massima flessibilità nella modalità di cottura, anche grazie alla possibilità di scelta tra tre diversi livelli di umidità. Ma non solo: in mostra anche la nuova lavastoviglie High Space GHV 4P938 di Grundig, progettata per essere ancora più capiente e spaziosa rispetto agli standard, grazie ad una maggiore altezza della vasca interna. I comandi Direct Access permettono di selezionare in modo rapido e semplice il programma desiderato, semplificando e ottimizzando l’esperienza d’uso.

L’allestimento si è focalizzato inoltre sulla presenza della linea di piccoli elettrodomestici firmata dallo Chef Massimo Bottura, Brand Ambassador Grundig. La nuova collezione, testata dallo Chef e dal suo team – che comprende Impastatrice Planetaria, Macchina da caffè, Frullatore elettrico, Frullatore a immersione e Tostapane – si distingue per il potente nero mat, a rappresentare l’attenzione e passione per il design dello Chef e per l’utilizzo dell’oro antico, simbolo del valore del cibo e tratto distintivo dei prodotti.

I prodotti Grundig, perfetto connubio tra qualità premium e design, esaltano i valori chiave dell’installazione MATERICA The Beautiful Side of Design, il cui percorso allestitivo è guidato da una sintesi armoniosa tra funzionalità ed estetica.