Nuovi condizionatori portatili in R290 di Olimpia Splendid

Olimpia Dolceclima Airpro 13Olimpia Splendid amplia la propria gamma di climatizzatori portatili e si prepara a rispondere alle richieste di un mercato internazionale e multiculturale, con proposte specifiche per stili di vita differenti, nel rispetto delle normative di ogni Paese

Nel rispetto dell’ambiente
I nuovi modelli Dolceclima® Air Pro di Olimpia Splendid sono i più potenti (fino a 3.5 kW) ed efficienti della gamma (fino a A+) e conquistano chi cerca nel minimalismo estetico il massimo delle prestazioni. Soddisfano più aspettative anche i Dolceclima® Silent, pensati per assecondare chi desidera comfort e morbidezza, nelle forme così come nel clima di casa, e i Dolceclima® Compact, progettati per chi vuole ingombri ridotti e praticità. Novità 2019 è anche l’ecosostenibilità. Con un anno di anticipo dall’entrata in vigore del limite imposto dal Regolamento Europeo sull’utilizzo dei gas a effetto serra, tutti i modelli Dolceclima® sono stati convertiti all’utilizzo di un gas refrigerante completamente naturale (R290) e con il minimo impatto sul riscaldamento globale (Global Warming Potential pari a 3).

Dolceclima® Air Pro 13 A+
È il più eco-friendly della gamma (classe energetica A+) e tra i più potenti (2.9 kW) di Olimpia Splendid, studiato per quelle aree geografiche che richiedono maggiore capacità di raffrescamento. Le sue linee estetiche, firmate EMO Design, sono caratterizzate da un display touch a sfioro e da un flap motorizzato che facilitano la gestione delle funzionalità e del flusso d’aria.

Dolceclima® 12 HP P
Per l’estate 2019 Olimpia Splendid aumenta la potenza refrigerante (da 2.4 kW a 2.7 kW) di questo modello, dotato anche di funzione pompa di calore, per sostituire o potenziare il riscaldamento tradizionale. Performance di potenza esaltate anche dal design, curato dallo studio Ercoli e Garlandini. Dolceclima® 12 HP P è dotato di due tecnologie brevettate Olimpia Splendid: la Blue Air Technology, per una perfetta diffusione dell’aria nell’ambiente e il Silent System, per il massimo comfort acustico.

Olimpia Dolceclima Compact 10 Dolceclima® Compact 10 P
Potenza di raffrescamento pari a 2.6 kW in una forma compatta (345x355x703 mm): è questa la formula che rende Dolceclima® Compact 10 P la soluzione ideale per chi cerca un aiuto contro le temperature più elevate, facile da collocare, da spostare e da condividere, nello spirito della sharing economy. Questo modello nasce inoltre come risposta a quei Paesi caldi, come la Spagna, in cui la normativa nazionale impone ai climatizzatori portatili un limite alla carica di gas refrigerante (in questo modello solo 0,17 Kg).