Promozione ad hoc fra le mura di casa

Katia Da Ros, amministratore delegato e vicepresidente Irinox

Irinox porta la promozione dell’abbattitore di temperatura – utilizzato abitualmente nel mondo Professional ma ancora poco conosciuto dal target domestico – direttamente a casa. Affiancando il nuovo canale diretto di interfaccia con il possibile acquirente ai percorsi più consolidati delle scuole di cucina, degli ambiti fieristici e dell’organizzazione di eventi tematici. «È una possibilità in più di promozione che ci aiuta a diffondere la conoscenza del prodotto, in misura proporzionale alla crescita del mercato – spiega Katia Da Ros, amministratore delegato e vicepresidente Irinox -. L’abbattitore di temperatura a uso domestico fa parte del nostro core business ma si tratta di un elettrodomestico di nuova generazione sul quale occorre investire ancora molto dal punto di vista culturale. Con questo tipo di eventi basato sulle dimostrazioni a casa il cliente può testare l’apparecchio “dal vivo”, senza relegare tutta la sua conoscenza in merito a un livello teorico». Il servizio funziona, a oggi, sul passaparola e sui canali social. Confrontarsi con l’ambito emozionale ed esperienziale del rapporto con il cliente per un’azienda vuol dire, anche, dotarsi di figure professionali ad hoc. «Parliamo di esperti di comunicazione che hanno capito l’importanza di mettere al centro il cliente, nella sua esperienza di vero primo acquisto di questo elettrodomestico, così come di chef, esperti del mondo digital e video maker. In questo approccio la componente esperienziale è fondamentale per motivare la scelta di acquisto».