Bellabeat propone Leaf Chakra, un gioiello ricco di tecnologia per il benessere fisico e mentale delle donne.

Grazie ai sensori interni, Leaf Chakra registra automaticamente movimento, passi e distanze percorse, ma anche la qualità e la quantità di sonno; poi raccoglie tutte le informazioni nell’App Bellabeat – disponibile per iOS e Android – e le rende immediatamente disponibili. Qui si può valutare lo stato di benessere generale e migliorarlo inserendo obiettivi giornalieri. Inoltre, essendo l’intera offerta Bellabeat dedicata al benessere delle donne, l’App offre funzionalità di monitoraggio della salute femminile, con tanto di previsione di periodi di fertilità.

Mettendo insieme tutti i dati di cui dispone, l’App Bellabeat è in grado inoltre di riconoscere periodi di particolare stress e di gestirli grazie agli oltre 30 esercizi di meditazione e respirazione ispirati alle pratiche della Mindfulness. Se il momento non è dei migliori, basta quindi isolarsi un attimo dalla frenesia della giornata per ritrovare la pace, il relax ma anche l’energia giusta per affrontare al meglio la prossima sfida.

Leaf Chakra è in perenne attività. Funziona 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e, a differenza di tanti altri “tracker”, non va ricaricato, offrendo un’autonomia di circa 6 mesi.

Disponibile in due versioni, Chakra Love e Chakra Power, il gioiello Bellabeat fa uso di materiali naturali come il legno e di pietre preziose che contribuiscono al suo fascino e ne sottolineano l’intimo contatto con la natura: il quarzo rosa di Love, per esempio, simboleggia l’amore e una visione positiva della vita, mentre l’onice di Power dà forza, equilibrio e protegge dalla negatività.

I prodotti Bellabeat sono distribuiti in Italia da Nital e possono essere acquistati su https://www.nital.it/hinnovation/