Samsung presenta Galaxy M20, lo smartphone pensato per un pubblico giovane

In arrivo anche In Italia Galaxy M20, il nuovo smartphone Samsung pensato per un pubblico giovane che non vuole rinunciare a performance e design.

«Galaxy M20 è uno smartphone potente e pratico, progettato per soddisfare le esigenze dei consumatori appassionati di tecnologia. Con questo nuovo dispositivo abbiamo dato vita a una nuova esperienza di utilizzo. I consumatori oggi desiderano uno smartphone estremamente veloce, con un’autonomia superiore e dotato delle ultime innovazioni, uno smartphone concreto e competitivo per chi non vuole rinunciare a performance ed innovazione», ha dichiarato Carlo Carollo, Vice President della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia.

Galaxy M20 è caratterizzato dal display Infinity-V FHD+ da 6,3 pollici che assicura un’esperienza di visione assolutamente coinvolgente. Inoltre, dispone della certificazione Widevine L1 per lo streaming senza interruzioni di contenuti HD tramite le App più diffuse.

In Galaxy M20 è presente una potente batteria da 5000 mAh che garantisce una lunga durata. E non è tutto. La funzionalità di gestione dell’alimentazione di Galaxy M20 dispone di un sistema tecnologico a più livelli che assicura un basso consumo energetico e grazie al caricatore da 15 W in dotazione, la funzione di ricarica rapida fornisce una velocità 3 volte superiore rispetto alla carica normale.

Galaxy M20 è dotato dell’ultimo processore Octa-core Exynos 7904 di Samsung, che migliora l’esperienza utente attraverso un’ottima gestione dei processi, una eccellente velocità di rete, un multitasking fluido e un basso consumo energetico.

Al fine di migliorare la sicurezza degli utenti, Galaxy M20 dispone di funzionalità per lo sblocco del dispositivo tramite impronte digitali o riconoscimento facciale.

La doppia fotocamera è un’altra importante caratteristica di Galaxy M20, dal momento che i millennial amano scattare foto e riprendere video in mobilità. Nel dispositivo è, infatti, presente una doppia fotocamera posteriore con diverse modalità di scatto: un obiettivo principale da 13 MP con apertura F1.9 e uno secondario per scatti ultra-grandangolari da 5 MP. Questa modalità consente con la massima facilità di scattare foto più ampie ed è perfettamente adatta per catturare paesaggi, panorami urbani o foto di gruppo, quando si desidera riunire diversi elementi in un unico scatto.

Con la doppia fotocamera di Galaxy M20 è possibile scattare foto nitide e chiare anche in condizioni di scarsa luminosità. La doppia configurazione della fotocamera posteriore assicura anche scatti perfetti in modalità Messa a fuoco live. Infine, Galaxy M20 garantisce un’ottima esperienza di utilizzo grazie alla nuova versione dell’interfaccia Samsung, ottimizzata per un’esperienza utente veloce e fluida.

Galaxy M20 include uno slot di archiviazione dedicato espandibile fino a 512 GB e offre il supporto a Dual SIM VoLTE.