Elettrodomestici alla Milano Design Week

DAIKIN x nendoQuest’anno non ci sarà Eurocucina, ma la città di Milano sarà invasa ugualmente da presentazioni ed eventi, che puntano tutti sulla multisensorialità. Vi proponiamo di seguito una lista parziale con quelli relativi al nostro settore.

DAIKIN
Location: Tenoha Milano in Via Vigevano, 18
In collaborazione con lo studio di design nendo, Daikin presenta breeze of light, un’installazione ispirata al concetto di “aria”, un elemento essenziale per la vita dell’uomo. Lo stesso elemento che fa parte anche del core business di Daikin. L’aria tuttavia, essendo invisibile, non viene percepita dalle persone, che spesso la danno per scontata. La mostra vuole quindi offrire il modo per “visualizzarla” attraverso una vera e propria esperienza sensoriale.

SONY
Location: Spazio Zegna, Via Savona 56/A
Sony presenta Affinity in Autonomy, un allestimento tecnologico in cui i visitatori avranno modo di scoprire il futuro della robotica e la sua evoluzione fatta di emozione e vitalità.

BRAUN
Location: Habits design studio, via Oslavia 17 (Lambrate)
Oltre a una mostra storica interattiva sul marchio, Braun proporrà durante il Salone una mostra di riflessione sui nuovi stili di vita domestica con progetti realizzati negli ultimi 3 anni nel laboratorio Smart Design – Scuola del Design Politecnico di Milano. Tra i temi affrontati spicca Zero Waste, l’area dedicata alla riduzione degli sprechi alimentari che mostrerà come riutilizzare gli avanzi di cibo, garantendo un risultato che non comprometta la qualità finale.

SIEMENS
Location: Barcone in Darsena
Siemens Elettrodomestici presenterà in esclusiva il nuovo piano a induzione freeInduction Plus della linea StudioLine. Per l’occasione, sulla Connection Boat, un barcone, sarà possibile ballare a ritmo della Silent Disco, l’evento musicale più tecnologico del momento in cui ognuno potrà liberamente ascoltare la musica che preferisce grazie a particolari cuffie individuali che trasmettono i segnali tramite wireless o bluetooth.

BOSCH ELETTRODOMESTICI
Location: Piazza 3 Torri, CityLife
Venerdì 12 e sabato 13 aprile, Bosch darà la possibilità ai visitatori di vivere un’esperienza sensoriale all’interno dell’installazione MuffinLove: un mega muffin allestito con i forni della Serie 6.

SAMSUNG
Location: Spazio Bergognone 26
Samsung inaugura la mostra Resonance, in cui vivere i valori del brand attraverso un’esperienza multisensoriale e unica.

Location: Brera Site 1/F, via delle Erbe 2
Il tema: la cucina come centro della vita quotidiana verrà raccontato attraverso i prodotti Samsung e le creazioni dell’artista Laila Gohar.