Unieuro è leader di mercato

ricavi unieuroUnieuro è per la prima volta leader di mercato, non più soltanto in termini di numero di punti vendita e redditività, ma anche per volume d’affari (2,1 miliardi di Euro), grazie agli ottimi risultati del Black Friday, alle acquisizioni e alla crescita organica.

La dinamica positiva dei ricavi è stata rafforzata anche dal forte balzo del business online e dalla partnership stipulata con Finiper, che ha segnato lo sbarco di Unieuro nella Grande Distribuzione Organizzata.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Presidente e Amministratore Delegato di Unieuro S.p.A

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha commentato: «Quando nel 2005 prese il via il nostro cammino di crescita, l’azienda fatturava circa 300 milioni di Euro con una ventina di negozi e una manciata di affiliati. In quattordici anni, grazie a decine di aperture, innumerevoli acquisizioni e senza mai chiedere risorse agli azionisti, abbiamo tagliato un traguardo storico e guadagnato la leadership di mercato anche in termini di ricavi».

«Siamo estremamente orgogliosi di aver conquistato una vetta che in tempi non lontani sembrava irraggiungibile e ci apprestiamo a celebrarlo nel migliore dei modi: presentando agli azionisti risultati reddituali in ulteriore crescita e proponendo loro un dividendo in linea con le loro aspettative».

La leadership, si legge nella nota, è destinata a rafforzarsi ancor di più nell’esercizio in corso, con il consolidamento degli ex-negozi Pistone, l’entrata a regime degli shop-in-shop Unieuro by Iper e il contributo incrementale delle acquisizioni e nuove aperture portate a compimento negli ultimi dodici mesi.

Qui il resoconto dei Ricavi preliminari