Nuovi Dolceclima di Olimpia Splendid ad ISH

Olimpia Splendid Dolceclima Air Pro 14
Olimpia Splendid Dolceclima Air Pro 14

Olimpia Splendid presenta la rinnovata e ampliata gamma dei suoi climatizzatori portatili Dolceclima che, da quest’anno, utilizzeranno su tutta la gamma, il nuovo gas R290 – il refrigerante naturale con il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP = 3).

In anticipo rispetto alle normative europee in materia e in linea con il percorso aziendale verso la realizzazione di soluzioni efficienti e di basso impatto ambientale, Olimpia Splendid ha potenziato le performance e arricchite di nuove taglie le sue linee di punta Dolceclima Compact e Silent.

Inoltre, per rispondere alle crescenti richieste dei mercati esteri, tra cui quello tedesco, di avere dei prodotti con un’aumentata capacità refrigerante, l’azienda ha sviluppato la nuova gamma Dolcelima Air Pro, un connubio di potenza ed efficienza, interamente disegnata per adottare l’R290, racchiusa in un design squisitamente italiano.

Nuova gamma Dolceclima Air Pro: il futuro della climatizzazione portatile
La gamma Air Pro di Olimpia Splendid è un concentrato di potenza, eleganza e tecnologia con un’attenzione importante all’ambiente.

Composta da tre diversi modelli, si posiziona fino in classe energetica A+ con consumi ridotti fino al 15% (secondo normativa EN14511, rispetto ai modelli tradizionali) e vanta una superpotenza refrigerante fino a 3,5 kW, assicurando così il massimo delle prestazioni e un veloce e intenso raffrescamento.

Un’ottimale esperienza di comfort è garantita, inoltre, dal flap motorizzato che permette una gestione personalizzata del flusso d’aria.

Accanto alle funzioni di deumidificazione, turbo, Silent, Timer si affianca la nuova Eco che regola il raffrescamento in base alla temperatura ambientale, così da ottimizzare il consumo energetico e la Blue Air/Auto con cui potere regolare la velocità di ventilazione.

L’alta tecnologia di Air Pro si rispecchia anche nel design made in Italy, dalle linee pulite e contemporanee, realizzato per adottare l’R290, così come l’elegante display touch con comandi a sfioro tecnologici e intuitivi che permette una comoda gestione anche da remoto di tutte le funzioni.

Si affianca ai modelli Air Pro 13 A+ e 14 anche la versione 14HP in pompa di calore, utile per sostituire o potenziare il riscaldamento tradizionale.

Olimpia Splendid Dolceclima Compact 10 P
Olimpia Splendid Dolceclima Compact 10 P

Dolceclima Compact 10 P: il massimo della potenza in un design compatto
La linea Dolceclima Compact di Olimpia Splendid, oltre ad essere interamente ridisegnata per adottare il nuovo gas R290 si arricchisce della nuova taglia, Compact 10 P. Con questo nuovo modello l’azienda risponde alle richieste del mercato di avere un prodotto capace di abbinare una maggiore potenza con un design compatto. Con una capacità di refrigerazione di 2,64 kw – la più richiesta dal mercato – il nuovo Compact 10 P si posiziona in classe energetica A. Inoltre, grazie alla Compact Technology, concentra il massimo della potenza in appena 70 cm di altezza x 35 cm di larghezza.

Dal punto di vista del comfort, Dolceclima Compact 10 P è dotato di meccanismo di smaltimento automatico della condensa e la facilità del movimento è assicurata da maniglie laterali e ruote che consentono una maggiore praticità negli spostamenti.
Oltre alla funzione Ventilazione, con 2 velocità regolabili e la possibilità di funzionamento anche in sola ventilazione, l’apparecchio permette di gestire le funzioni Deumidificazione, Auto, Sleep e Turbo. L’elegante display colorato LCD integrato nel frontale – nella nuova versione azzurra – e il pratico telecomando multifunzione user-friendly permettono una facile e rapida impostazione di tutte le modalità anche da remoto.

Olimpia Splendid Dolceclima 12 P HP
Olimpia Splendid Dolceclima 12 P HP

Dolceclima 12 HP P: alta efficienza e versatilità, per tutte le stagioni
Tra le novità in presentazione, Olimpia Splendid propone il nuovo modello portatile
Dolceclima 12 HP P in pompa di calore, dalle alte prestazioni e attenzione
all’ambiente, grazie all’adozione del gas R290. Una super potenza refrigerante, fino a 2,7 kW in raffreddamento, e i 2,34kw in riscaldamento, lo rendono un ottimo alleato per il comfort in tutte le stagioni.

Dolceclima 12 HP adotta la tecnologia Blue Air, che consente una diffusione dell’aria amplificata che copre tutta la superficie della stanza, per raffreddare gli spazi in minor tempo. Perfetto se si ha l’esigenza di trasportarlo da un ambiente all’altro, è dotato di ruote e maniglie laterali per potere essere comodamente trasportato da una stanza all’altra. Nella nuova colorazione azzurra del display, abbinato al total white, è caratterizzato da un design riconoscibile dalle linee dolci e vagamente retrò.

Completano il prodotto il telecomando multifunzione e il display touch a sfioro, che ottimizza la gestione delle prestazioni di raffreddamento. Oltre alla funzione Ventilazione, con 3 velocità regolabili e la possibilità di funzionamento anche in sola ventilazione, il modello permette di gestire le funzioni Deumidificazione, Auto, Sleep e Turbo.