LG «Colori neutri e naturali per seguire le tendenze in continua evoluzione dell’arredo»

Francesco Salza, Home Appliances Sales Director LG Electronics Italy
Francesco Salza, Home Appliances Sales Director LG Electronics Italy

Sul numero di febbraio della rivista abbiamo parlato di colore in cucina ed abbiamo raccolto pareri discordanti, tra cui quello di Francesco Salza, Home Appliances Sales Director LG Electronics Italy che ha dichiarato: «LG Electronics realizza elettrodomestici di elevato valore tecnologico e dal design elegante ponendo anche grande attenzione alle finiture. Se è vero infatti che gli elettrodomestici sono funzionali a rispondere a una precisa esigenza pratica tuttavia, oggi più che mai, assolvono anche a una funzione d’arredo e devono dunque integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente domestico.
Come sappiamo, l’ambiente domestico è mutevole: con gli anni evolvono le tendenze, cambiano i gusti e, con questi, può cambiare proprio l’aspetto della nostra casa. Per questo motivo, il trend degli elettrodomestici colorati non si è mai affermato del tutto sul mercato. Frigoriferi, lavatrici e microonde sono prodotti che accompagnano il consumatore per molti anni, restando punti fermi anche quando la casa cambia aspetto con un nuovo mobilio e nuovi assetti. Colori neutri, più versatili e naturali, consentono di adattarsi meglio all’arredo in maniera dinamica nel corso del tempo.
Ferme restando queste considerazioni, LG cerca di offrire ogni anno finiture versatili ma contemporanee. Uno degli esempi più recenti di questo approccio nell’ambito del freddo è rappresentato dalla Black Collection, l’elegante gamma di frigoriferi con finiture sui toni scuri – dall’ Inox Saffiano al Grafite – disponibile sia per i combinati e doppia porta che per i Multidoor e Side-by-Side, incluso anche LG InstaView™, che abbiamo lanciato nel corso del 2018. Una gamma di colori che si affianca alle più tradizionali finiture color Inox Avana, Inox Sabbia, Inox Skin Beige.
Anche nell’ambito dei microonde, offriamo un’ampia scelta di finishing per la gamma NeoChef™: nero fumè, inox, white luxury che si integrano fluidamente nel contesto domestico con un tocco di tendenza.
Naturalmente l’attenzione al design e alle finiture non va a discapito dell’attenzione alla tecnologia che rimane il nostro focus principale in base al quale sviluppiamo prodotti dalle prestazioni esclusive in grado di risolvere concretamente i bisogni dei consumatori e di migliorarne la vita».