Euronics per la sicurezza in rete

una vita da socialEuronics è partner di “Una vita da social”, la principale iniziativa educativa e di sensibilizzazione sui rischi e sui pericoli della Rete, realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni e sostenuta dal Miur e dal Garante per l’infanzia e per l’adolescenza.

Emanuela Formicola
Emanuela Formicola, Responsabile Digital Marketing Euronics

«Vendiamo tecnologia e quindi siamo fortemente consapevoli di quanto oggi la Rete permei la vita dei consumatori, soprattutto quelli più giovani, e della necessità di sensibilizzare questi utenti a un approccio consapevole e responsabile di Internet, a cominciare da una gestione attenta delle informazioni condivise online», ha dichiarato Emanuela Formicola, marketing manager di Euronics Italia.

Il truck “Una vita da social”, appositamente attrezzato per coinvolgere i giovani in attività informative e didattiche, toccherà 45 capoluoghi su tutto il territorio nazionale.

Dopo Matera e Sanremo, il truck farà tappa a: Genova (11-12-13 febbraio), Livorno (14 febbraio), Olbia (19 febbraio), Sassari (20 febbraio), Oristano (21 febbraio), Cagliari (22 febbraio), Palermo (26 febbraio), Agrigento (27 febbraio), Catania (28 febbraio), Catanzaro (5 marzo), Cosenza (6 marzo), Gallipoli (8 marzo), Bari (12 marzo), Foggia (13 marzo), Campobasso (14 marzo), Pescara (15 marzo), L’aquila (18 marzo), Roseto degli Abruzzi (19 marzo), Ascoli Piceno (20 marzo), Corinaldo (21 marzo), Ravenna (26 marzo), Bologna (27 marzo), Modena (28 marzo), Mantova (2 aprile), Trento (3 aprile), Verona (4 aprile), Padova (5 aprile), Gorizia (9 aprile), Udine (10 aprile), Treviso (11 aprile), Vicenza (12 aprile), Brescia (16 aprile), Lecco (17 aprile), Milano (2 maggio), Verbania (3 maggio), Aosta (7 maggio), Torino (8 maggio), Camere (9 maggio), Alessandria (10 maggio), Firenze (13 maggio), Perugia (14 maggio), Napoli (16 maggio), Roma (16 maggio).