Apple nomina Deirdre O’Brien Senior Vice President of Retail + People

Deirdre O’Brien, Senior Vice President of Retail + People
Deirdre O’Brien, Senior Vice President of Retail + People

Dopo cinque anni, Angela Ahrendts lascerà Apple ad aprile per intraprendere una nuova avventura personale e professionale.
Al suo posto subentrerà Deirdre O’Brien, che assumerà il ruolo di Senior Vice President of Retail + People.

Nel suo ruolo ampliato, Deirdre metterà a frutto 30 anni di esperienza in Apple per guidare il Retail globale dell’azienda, concentrandosi sulla relazione tra i clienti e le persone e i processi al loro servizio. Continuerà a guidare il People Team supervisionando tutte le funzioni correlate, tra cui sviluppo dei talenti e Apple University, recruiting, i rapporti con i dipendenti e la loro esperienza, partnership commerciali, benefit, retribuzioni, inclusione e diversità.

«In Apple crediamo che le nostre persone siano la nostra anima, e Deirdre capisce le qualità e i punti di forza del nostro team meglio di chiunque altro – ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. – Per oltre trent’anni ha aiutato Apple a restare focalizzata sul cliente e sull’arricchire la vita delle persone. È una leader eccezionale e fin dall’inizio è sempre stata un’alleata preziosa per i nostri team Retail nel mondo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare al fianco di Deirdre nell’ambito del suo nuovo ruolo e so che anche i nostri 70.000 dipendenti Retail ne saranno entusiasti».

«Chi viene a lavorare in Apple viene a dare il meglio, e i nostri team Retail dimostrano la loro passione ogni giorno, in ogni interazione e in ogni parte del mondo – ha detto Deirdre O’Brien, Senior Vice President of Retail + People. – Poter lavorare con un team così straordinario, eterogeneo e creativo è un’opportunità unica, e so che imparerò tantissimo. Sono impaziente di iniziare questo percorso e di proseguire l’importante lavoro del People Team per supportare tutti i fantastici dipendenti Apple».

Oggi Apple ha 35 store online e 506 negozi in cinque continenti, in cui lavorano persone impegnate ad arricchire la vita di tutti e a servire la propria comunità. Ogni negozio Apple offre innovativi programmi per i clienti, tra cui Today at Apple, progettato per promuovere la creatività, l’apprendimento e la socializzazione.