Kärcher si consolida nel mercato indoor

FC3 KAERCHERNegli ultimi 5 anni Kärcher (che ha recentemente organizzato un press tour a Stoccarda) ha collezionato diversi successi, ma uno in particolare ha regalato all’azienda specialista del cleaning, una grande soddisfazione, specialmente sul mercato italiano. Stiamo parlando della lavasciuga pavimenti FC5, un prodotto multiuso in grado di pulire, lavare e lasciare le superfici asciutte con un solo passaggio, usando fino all’85% di acqua in meno. La richiesta di questo modello è stata superiore alle attese, tanto che Kärcher ha scelto il mercato italiano per introdurre in anteprima europea dei nuovi prodotti, tra cui il lavasciuga cordless FC3. L’apparecchio, dalle dimensioni ridotte, incorpora un serbatoio per l’acqua sporca direttamente nella bocchetta, permettendo così di risparmiare spazio. Ciò ha consentito di realizzare un modello snello e snodato, che può arrivare facilmente sotto i mobili ed è molto adatto a pulire aree che richiedono un prodotto maneggevole. Il successo di FC3 va a sommarsi a quello dell’aspirapolvere compatto VC5 (anche cordless) e al pulitore a vapore della linea SC, tutti prodotti che stanno consentendo a Kärcher di affermarsi con forza nel mercato indoor. I dati corporate aggiornati parlano di 12.300 dipendenti in tutto il mondo e di oltre 2,5 miliardi di euro di fatturato globale.