HOMI conferma l’attenzione al benessere

stebaSi è tenuta in questi giorni (25-28 gennaio) a Milano la fiera HOMI – Il salone degli stili di vita. Tra gli espositori, tante aziende distribuite nei negozi di casalinghi, pochi presenti anche in alcuni punti vendita selezionati della gds. La scelta per alcuni è strategica, perché come ci dicono in fiera, l’altalenare dei prezzi riduce i margini e svaluta il brand. Molte le tendenze confermate, come ad esempio le macchine per il sottovuoto, le friggitrici ad aria ed elettrodomestici per cucinare in maniera sana e naturale. Come nel caso di Steba, marchio tedesco che ha proposto in fiera la Mini Rice Cooker RK 1 M con una capacità di 0,9 litri, adatta per cucinare il riso, ma anche come scaldavivande. Grazie alla presenza di un pratico manico, è possibile portare il modello con sé al lavoro e riscaldare le pietanze nella pausa pranzo.

magimixIn fiera erano inoltre presenti due marchi che tagliano quest’anno il traguardo dei 100 anni: Maino e KitchenAid. Quest’ultima per festeggiare l’anniversario ha progettato il lancio di una nuova colorazione che verrà presentata ufficialmente a marzo con importanti iniziative all’interno del punto vendita. Interessante la strategia distributiva dell’azienda che ha pensato di differenziare il canale fisico da quello online attraverso la personalizzazione. Sul sito dell’azienda è possibile infatti scegliere il colore del proprio robot da cucina e il materiale della ciotola. In alcuni casi è possibile anche effettuare un’incisione laser per fare un regalo unico ad una persona speciale.
Tra i marchi distribuiti da Maino c’è anche Magimix, che ha proposto nuove colorazioni per l’estrattore multifunzione Juice Expert 3, che è dotato di un motore professionale ultra-silenzioso, garantito 30 anni.
guzziniIn questi anni c’è la tendenza a riproporre forme conosciute appartenenti al passato. Alcuni sociologi dei consumi ritengono che dipenda dal fatto che la nostra società è composta da persone sempre più anziane che hanno bisogno di ritrovarsi negli oggetti del passato. Lo ha fatto anche Guzzini con la sua macchina per il caffè, riedizione di un modello storico, che funziona sia con la polvere sia con la cialda. La macchina si spegne da sola dopo 30 minuti ed è pensata per il massimo risparmio energetico.

brandani technoBrandani Techno ha proposto una nuova linea di prodotti che comprende affettatrice, cantinetta, tritacarne e tanti altri prodotti che si posizionano in una fascia medio-alta. Nell’immagine Sousevide bagnotermostato per una cottura sottuovuoto rapida e sicura. Il sistema mantiene intatto il sapore del cibo e conserva le caratteristiche nutritive di ogni pietanza.

smegSmeg ha presentato in fiera le nuove finiture Gold e Cooper per seguire le tendenze del mondo living.