LG indaga sulle abitudini di lavaggio degli italiani

TWINWASH LGNessuna esclusa. La totalità delle famiglie italiane è alle prese con il bucato più volte la settimana, l’88% ne fa 3, quelle numerose, anche più al giorno. Il 70% impiega da 1 a 2 ore per ciascun lavaggio, il 50% lo fa nel week-end o la sera, perché ha più tempo e per il costo inferiore dell’energia. Sono i risultati di un’indagine svolta dall’Istituto di Ricerca Eumetra MR per conto di LG.

Come vengono vissute le ore del bucato? Il 66% preferirebbe occuparle con un libro, un film, gli hobby. E il 16% trascorrerebbe più tempo con amici e familiari o dedicarsi alla cura di sé. Un 50% è preoccupato, essendosi imbattuto almeno una volta in un incidente di colore e il 39% ha infeltrito o rovinato un capo per aver sbagliato programma.

A precisa domanda, l’87% degli intervistati (specie le donne) accoglierebbe con favore la possibilità di eseguire due lavaggi separati per tipo, ma in contemporanea. Ma due lavatrici non ci stanno e i consumi non sarebbero compatibili…

Tutte opinioni che hanno evidenziato esigenze comuni, e consolidato l’opportunità di lanciare la lavatrice che con due cestelli apre nuove prospettive nello stile di vita familiare. Una diversa e vantaggiosa gestione del tempo, risorsa tra le più preziose.