Stabilimento Lavazza di Gattinara – Insieme si ottengono i risultati

capsule lavazza per il caffè organicoGiuseppe Lavazza, vice presidente del Gruppo, ha portato i suoi auguri di Natale ai dipendenti dello stabilimento di Gattinara (VC), dove l’azienda produce tutte le sue cialde di caffè dei sistemi espresso Lavazza Espresso Point, Lavazza BLUE e Lavazza A Modo Mio.

Nello stabilimento, il più grande del gruppo in termini di occupazione, Lavazza ha investito negli ultimi 4 anni circa 70 milioni di euro per l’aggiornamento tecnologico dell’impianto e da poco ha avviato la produzione di capsule per la una nuova linea organica di caffè (nella foto), un mercato in forte crescita tra i giovanissimi e quindi destinato a durare negli anni.

L’investimento di questi anni non è stato solo sugli impianti, ma anche a livello organizzativo per realizzare un importantissimo cambiamento culturale nell’approccio ai problemi e, più in generale al lavoro. L’azienda ha stimolato le persone a contribuire al miglioramento continuo, alla maggiore partecipazione e a essere parte integrante del successo di questo stabilimento.

Commenta Daniele Baglione, sindaco di Gattinara su un giornale locale: «Nel suo discorso il nostro concittadino onorario (Giuseppe Lavazza lo è dal 2012, ndr) ha fatto riferimento a due elementi fondanti del pensiero aziendale di Lavazza: il concetto di famiglia e quello di indipendenza. Noi siamo orgogliosi di poter accogliere in città un’azienda che porta il nome di Gattinara in tutto il mondo e dà lavoro a tantissime persone nel nostro territorio. Dico spesso che uniti si vince e la filosofia di Lavazza va proprio in questa direzione: insieme si possono ottenere grandi risultati».