Il 67% degli italiani desidera un dispositivo wi-fi per Natale

fritz boxGli italiani si confermano un popolo tecnologico che per Natale vorrebbe un dispositivo wi-fi ad alte prestazioni che garantisca connessioni stabili e veloci.
Dalla ricerca AVM – condotta da Research Now – risulta che il 67% degli italiani intervistati (di cui 72% uomini e 61% donne) desidera ricevere/regalare un dispositivo wi-fi. L’Italia è dunque al primo posto, infatti, i risultati del sondaggio mostrano che in Germania la percentuale è più bassa con un 50%, il 44% in Svizzera, il 43% in Austria e il 37% nei Paesi Bassi.

Sempre in Italia, se si considera il campione di intervistati di età compresa tra i 30 e i 39 anni, la percentuale è ancora maggiore con l’82%. La “wish list” natalizia dei dispositivi wireless comprende anche smartphone, tablet o smart speaker. Le regioni nord-ovest dell’Italia si classificano al primo posto con il 27% di intervistati che mettono al primo posto il regalo wi-fi, seguiti dal Sud con il 23%.

Al crescere del numero di dispositivi connessi al wi-fi, più stabile, intelligente ed estesa deve essere la rete domestica. I moderni router di AVM come FRITZ!Box 7590 assicurano una rete wi-fi performante e con ampiezza di banda. Il mesh wi-fi di FRITZ! risulta ideale per gli appartamenti e le abitazioni più grandi in quanto garantisce la copertura Internet anche negli angoli più remoti della casa. Si tratta di un sistema composto da un FRITZ!Box e da un FRITZ!WLAN Repeater o FRITZ!Powerline, che possono essere facilmente collegati tra loro per “diffondere” la connessione Internet dovunque: perfetto per lo streaming, il gioco e molto altro ancora. Tale soluzione permette di estendere facilmente il wi-fi e di ampliare la copertura.