Falmec elimina la condensa in cucina

Falmec Virgola No-Drop, soluzione integrata nel pensile, coniuga esigenze estetiche di linearità in cucina con l'innovativa tecnologia No-Drop System che risponde in modo efficace allo sgradevole fenomeno del gocciolamento dei liquidi di condensa dei vapori di cottura. Si tratta di un sistema che impiega una batteria di filtri metallici a lame incrociate, progettati per far condensare i vapori che scivolano per gravità lungo un canale inclinato per poi essere convogliati in un apposito contenitore
Falmec Virgola No-Drop, soluzione integrata nel pensile, coniuga esigenze estetiche di linearità in cucina con l’innovativa tecnologia No-Drop System che risponde in modo efficace allo sgradevole fenomeno del gocciolamento dei liquidi di condensa dei vapori di cottura. Si tratta di un sistema che impiega una batteria di filtri metallici a lame incrociate, progettati per far condensare i vapori che scivolano per gravità lungo un canale inclinato per poi essere convogliati in un apposito contenitore

Falmec presenta Virgola No-Drop, soluzione integrata nel pensileche coniuga esigenze estetiche di linearità in cucina con la miglior tecnologia Falmec. La ricerca è, infatti, uno dei fondamenti sui quali si basa il lavoro e l’impegno dell’azienda trevigiana che ha scelto di percorrere la strada dell’innovazione con soluzioni intelligenti e funzionali concepite per migliorare la qualità della vita nelle attività quotidiane all’interno dell’ambiente cucina.

Virgola No-Drop risponde in modo efficace allo sgradevole fenomeno del gocciolamento dei liquidi di condensa dei vapori, accentuato con l’utilizzo di piani a induzione in cui l’assenza della fiamma impedisce la parziale scomparsa dei vapori.

Per risolvere il problema della condensazione che può risultare spiacevole sia durante la cottura dei cibi sia per lo stato delle parti sensibili all’umidità che compongono la cucina, Falmec ha brevettato la tecnologia No-Drop System. Un sistema altamente rivoluzionario che consiste nell’impiego di una batteria di filtri metallici a lame incrociate progettati per far condensare i vapori che scivolano per gravità lungo un canale inclinato, per poi essere convogliati in un apposito contenitore.

I filtri metallici, utilizzati di solito per raccogliere i grassi e gli oli derivanti dalla cottura, sono disposti in modo tale da catturare ogni singola particella di condensa per incanalarla in un collettore che ne facilita la raccolta e lo smaltimento. I filtri, inoltre, sono trattati in superficie con uno speciale rivestimento che evita la formazione di gocce di condensa. In questo modo, i vapori vengono polverizzati in micro gocce che si distribuiscono uniformemente su tutta la superficie.

Disponibile nelle misure da 60, 90 e 120 cm, Virgola No-Drop è dotata di un motore molto efficiente, con portata di 800 m3/h, pulsantiera elettronica a 4 velocità e illuminazione LED dinamica, per la regolazione della tonalità di colore della luce.