Forni “Smart Steam” di Candy per una cottura tradizionale con l’aggiunta del vapore

SmartSteam candyCandy lancia Smart Steam, la gamma di forni “con aggiunta di vapore” che permettono di cucinare i piatti preferiti in maniera leggera, senza rinunciare al gusto. Una formula di cottura straordinaria, sana e semplice da utilizzare: basta versare dell’acqua nell’apposita cavità del forno, attivare una della 3 funzioni “steam” e premere un bottone per trasformare il liquido in vapore.

L’aggiunta di vapore in cottura permette di donare al cibo una perfetta morbidezza e una leggera consistenza interna senza alterarne il gusto. La combinazione con la cottura tradizionale aiuta inoltre a mantenere le pietanze croccanti all’esterno. La funzione esalta la preparazione di cibi che necessitano di lievitazione come pane, focacce, brioches e torte o di cottura a bagnomaria come crème caramel o crema catalana.

Tutti i forni della gamma “Smart Steam” possono contare sulle funzioni dell’App Candy Simply-Fi che suggerisce ricette studiate da chef professionisti e dà consigli per fare sempre bella figura a tavola. Sono inoltre facili da pulire, grazie al sistema di pulizia idrolitico “Aquactiva”, efficace già a 90°: grazie all’effetto dell’idrolisi, i residui si ammorbidiscono e rendono più semplice la pulizia. Basta versare 300 ml di acqua distillata nella cavità del forno e riscaldarlo per 30 minuti, al termine del programma è sufficiente strofinare con una spugna o un panno per eliminare i residui di sporco.

Alcuni modelli propongono un doppio sistema di pulizia. All’idrolitico si aggiunge il sistema pirolitico, ideale per pulire in profondità il tuo forno senza alcuno sforzo. In questo caso la temperatura raggiunge i 450° e, al termine del programma, basta rimuovere la cenere generata dalla combustione dei residui di cibo con un panno umido. Tutto avviene in estrema sicurezza, visto che la porta del forno è ben sigillata e rimane a temperatura ambiente.