Tv Sharp 8K, la “next-gen” anche in Europa

Sharp_8K Sharp conferma ancora una volta la propria leadership sul mercato dei display Super Ultra HD (8K) presentando la seconda generazione di monitor e Tv.

I nuovi modelli da 60, 70 e 80 pollici della Serie AX1 saranno in vendita già nei prossimi mesi sul mercato asiatico mentre in Europa dovremo attendere l’inizio del prossimo anno per conoscere in dettaglio le caratteristiche, i prezzi ed i modelli disponibili.

Il flagship da 80”, che molto probabilmente arriverà anche nei nostri negozi, adotta un nuovo pannello LCD UV2A II con retroilluminazione Local Dimming caratterizzato da una maggiore efficienza nella trasmissione della luce che si traduce in immagini più luminose (si parla di 4000 nit di picco) e minori consumi energetici.

Il processore video 8K di ultima generazione sfrutta un sofisticato algoritmo in grado di elaborare grandi quantità di dati in tempo reale e adattare in modo ottimale la risoluzione del segnale in ingresso (qualunque esso sia) alla matrice LCD da oltre 33 milioni di pixel.

Leggi sul numero di ottobre lo speciale dedicato ai televisori.