Biagino Elettrodomestici – Al fianco dei clienti

Intervista a Costantino Petrella di Biagino Elettrodomestici, Via Pietrunto 11 e 13, Campobasso
Intervista a Costantino Petrella di Biagino Elettrodomestici, Via Pietrunto 11 e 13, Campobasso

Biagino Elettrodomestici è stato fondato nel 1969 da Biagino Petrella, da cui prende il nome, in una stradina del centro storico di Campobasso ed è oggi gestito dal figlio Costantino. Oggi i punti vendita in città sono due: uno aperto nel 2003 e l’altro nel 2013, in tutto 160 m² con annesso magazzino per le merci e area carico/scarico. Offre vendita e assistenza tecnica di materiale elettrico, grandi e piccoli elettrodomestici, impianti hi-fi, installazione di antenne, oggettistica e liste nozze. Non ci sono dipendenti.

Quali sono i vostri punti di forza?
I nostri punti vendita sono indipendenti e di questo andiamo fieri. Da sempre ci contraddistingue la cura che riserviamo ai rapporti con i nostri clienti in ogni fase della vendita: dall’acquisto del prodotto al trasposto, dalla consegna alla installazione e/o montaggio, sino all’assistenza tecnica in caso di guasti, danni accidentali e/o difetti di fabbrica e/o danni da usura. Ci occupiamo direttamente di contattare l’azienda in caso di prodotti in garanzia, inoltre, presso di noi è possibile anche riparare piccoli elettrodomestici in tempi rapidi e con un rapporto di convenienza e affidabilità imbattibile. Curare tutto il post vendita è senza alcun dubbio la nostra arma vincente. Negli ultimi anni abbiamo anche instaurato una prassi assai piacevole, quella di organizzare un brindisi di fine anno per scambiare gli auguri con i nostri più affezionati clienti e amici.

Parliamo del punto vendita, come selezionate l’assortimento?
I prodotti in vendita sono ad alta affidabilità e appartenenti a marchi storici: Hotpoint, Indesit, Candy, Bosch, Samsung, Hoover, De’Longhi, Kenwood, Ariete, Rowenta, Sony, LG, Philips, Braun, Bialetti. La nostra presenza personale anche nella fase della consegna a domicilio garantisce affidabilità e vicinanza.

E l’esposizione?
I nostri punti vendita sono all’avanguardia, moderni, di recente ristrutturazione con interni accoglienti e sempre puliti. Ci caratterizziamo, inoltre, per l’estrema cura che dedichiamo all’allestimento delle vetrine e all’esposizione dei prodotti, nulla è mai lasciato al caso! Particolare attenzione riserviamo agli addobbi a tema, in particolare, ai decori natalizi e pasquali.

Intervista a Costantino Petrella di Biagino Elettrodomestici, Via Pietrunto 11 e 13, Campobasso

Qual è il vostro rapporto con la tecnologia? Come fate comunicazione?
Usiamo i volantini e comunichiamo su Facebook; non solo le nostre offerte, ma anche il servizio di consegna a distanza. Ci siamo dotati, infatti, di tre furgoni di diversa dimensione con cui ci spostiamo in diverse parti della Regione (e oltre), consegnando gratuitamente fino a 40 km, provvedendo al ritiro dell’usato in ossequio alla normativa vigente.

 

Leggi l’inchiesta sui negozi indipendenti pubblicata sul numero di settembre delle rivista.