Qual è la funzione di un negozio? Arricchire la vita delle persone. Parola di Steve Jobs

Angela Ahrendts, vicepresidente Apple
Angela Ahrendts, vicepresidente Apple

La vicepresidente di Apple, Angela Ahrendts, ha concesso un’intervista a Io Donna, annunciando l’apertura del nuovo Apple Store di Piazza Liberty a Milano per il prossimo 26 luglio.

Nel raccontare il negozio, Angela Ahrendts ha citato Steve Jobs, che all’inaugurazione del primo store Apple disse al suo team: «Il vostro lavoro è arricchire la vita delle persone».

Nasce in quest’ottica il programma Today At Apple: una serie di incontri, presentazioni, lezioni di fotografia e montaggio video, corsi di programmazione e di sviluppo di App, sessioni per bambini, insegnanti e imprenditori, ospitati all’interno del negozio.

Nell’intervista, la vicepresidente del colosso di Cupertino dice: «Bisogna far evolvere l’esperienza che si offre nei negozi perché nel mondo digitale ci sarà sempre un modo più veloce ed economico di acquistare».

Per concludere con questa frase: «Non devi più vendere solo cose alle persone, ma insegnare, ispirare. Il negozio è il nostro prodotto più importante, perché qui è dove i nostri dispositivi prendono vita».