1 frigorifero su 5 è un frigorifero Haier

HQ Haier-Borad of Directors building 2Euromonitor, il più autorevole istituto al mondo per le ricerche di mercato, ha inserito Haier al primo posto della classifica dei marchi di grandi elettrodomestici. I dati pubblicati attribuiscono ad Haier il 14,2% del mercato globale nel corso dell’anno 2017 (segnando un +4,55% rispetto al 2016), con un largo margine di distacco rispetto alla concorrenza e conferendo al marchio un primato detenuto per il nono anno consecutivo. La posizione dominante assunta sul settore degli elettrodomestici è inoltre confermata dalla presenza del marchio all’interno della top ten della World’s 500 Most Influential Brands 2017, una lista stilata da World Brand Lab, prestigioso istituto internazionale di consulenza, ricerca e accertamenti.

Le certificazioni Euromonitor International 2017
Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato dei grandi elettrodomestici* (quota di mercato del 14,2%, calcolata sul volume delle vendite al dettaglio nel 2017)**
Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato della refrigerazione* (quota di mercato del 21,2%, calcolata sul volume delle vendite al dettaglio nel 2017)**
Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato dei congelatori* (quota di mercato del 24,1%, calcolata sul volume delle vendite al dettaglio nel 2017) **
Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato delle lavatrici* (quota di mercato del 17,5%, calcolata sul volume delle vendite al dettaglio nel 2017)**
Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato delle cantine vino* (quota di mercato del 14,1%, calcolata sul volume delle vendite al dettaglio nel 2017)**

* La categoria dei grandi elettrodomestici include lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici, forni, microonde e apparecchi per la refrigerazione.
** Fonte Euromonitor International Limited: dati calcolati sul volume delle vendite al dettaglio nel 2017.

Questi importanti successi sono il risultato della sistematica e progressiva esecuzione di una strategia che inserisce il consumatore, e le sue aspirazioni, al centro di tutte le principali attività del marchio.
In secondo luogo, Haier ha ampliato la propria gamma di prodotti premium. Mettendo il consumatore al centro, l’azienda ha saputo fornire soluzioni uniche nel corso di tutto il processo di sviluppo del prodotto, dalla concezione fino alla produzione. Al giorno d’oggi, esiste una forte domanda di prodotti all’avanguardia che sappiano coniugare design e elevate prestazioni e, ad ogni nuovo lancio, Haier dimostra di saper anticipare e soddisfare queste esigenze.

«Questi riconoscimenti sono la prova che il marchio ha saputo farsi spazio in un mondo di rapidi cambiamenti. I tempi sono oramai maturi per una partnership ancora più stretta tra Cina e Europa, una collaborazione che potrà contare su un solido passato ed un promettente futuro. Siamo orgogliosi che i nostri prodotti vengano scelti dai consumatori per le loro case, specialmente in Europa, dove la qualità costituisce un criterio di scelta imprescindibile. Tutto ciò grazie ad una sofisticata offerta di gamme premium», ha affermato Yannick Fierling, CEO di Haier Europe.