CES 2018 – Immagini professionali con il nuovo drone di Yuneec

Typhoon H Plus di Yuneec
Typhoon H Plus di Yuneec

Yuneec, azienda leader nell’aviazione elettrica, ha presentato al CES di Las Vegas tre nuovi prodotti: Typhoon H Plus, un nuovo modello dell’eccellente serie Typhoon H, HD Racer, un quadricottero racing smart con FPV-Flugspass, e Firebird FPV, il drone ad ala fissa, erede del leggendario Firebird. Con i nuovi prodotti Yuneec non rafforza solo la propria posizione nel mercato dei droni, ma cresce anche nel mercato degli smart hobby, a cui apparterranno HD Racer e Firebird FPV.
In questo post ci concentriamo sul primo modello, appartenente alla serie Typhoon H. Typhoon H Plus dispone di una nuova fotocamera, con 1 pollice di diametro e 20 megapixel e dotata di sensori CMOS, un nuovo controller di volo su base PX4, un’autonomia di volo più lunga, molte modalità di volo intelligenti e funzioni di sicurezza aggiuntive. Con una significativa riduzione del rumore rispetto agli altri modelli della stessa serie, Typhoon H Plus è uno degli esacotteri più silenziosi della sua classe. Inoltre, grazie alla sua grande apertura alare, offre un volo stabile anche in casi di una velocità di vento fino a 50 km/h.
La fotocamera C23 del Typhoon H Plus è stata sviluppata per la fotografia e la ripresa video di alta qualità ed è in grado, grazie al suo 1 pollice di diametro e ai suoi 20 megapixel, di riprendere video in 4K fino a 60 immagini al secondo e di scattare foto splendide e dettagliate fino a 20 megapixel. Il gimbal a 3 assi, ruotabile all’infinito a 360 gradi, garantisce una perfetta visuale a tutto tondo senza dover muovere il drone. Il software di Typhoon H Plus è stato sviluppato in Svizzera e si basa sul codice PX4. Il software permette al drone non solo di utilizzare diverse intelligenti modalità di volo (Orbit, POI, Journey, Curve Cable Cam, Follow Me, Return Home), ma garantisce anche una sicurezza di volo maggiore grazie alla funzione geofencing e alle No Fly Zones integrate. Come ogni modello Typhoon H, anche Typhoon H Plus è in grado di volare stabilmente in caso di necessità con solo cinque motori, ed è disponibile a scelta con o senza la tecnologia RealSense®. Questa tecnologia aiuta il drone a riconoscere gli ostacoli e ad aggirarli autonomamente in sicurezza. Il Typhoon H Plus si pilota con il telecomando ST16S, che dispone di un display integrato da 7 pollici migliorato e mostra le riprese in diretta per video-downlink in 720p HD.

Gli altri due modelli sono destinati al mercato degli smart hobby. HD Racer è il primo drone Yuneec per l’FPV racing. È piccolo, maneggevole e all’insegna del divertimento. Consente di visualizzare la ripresa video sul display di un dispositivo iOS o Android o su un headset FPV compatibile (opzionale).

Infine Firebird FPV, drone ad ala fissa trasmette la ripresa dal vivo in alta definizione sullo smartphone. E, per chi lo desidera, mediante l’App è possibile condividere le registrazioni sui social.