A “Legalità mi piace” debutta OPTIME

FEDERAZIONE OPTIME, Osservatorio Permanente per la Tutela in Italia del Mercato dell’Elettronica, ha presentato oggi – alla presenza del Ministro Minniti e dei vertici delle Forze dell’Ordine – il video che illustra la propria attività in occasione della “Giornata della legalità”
organizzata da Confcommercio. Compito di OPTIME garantire il rispetto delle norme che disciplinano il settore a tutela dei consumatori, degli operatori e dell’economia nazionale.
Davide Rossi, Presidente di OPTIME, ha commentato: “Ringraziamo Confcommercio – Imprese per l’Italia, socio d’onore della Federazione, per il forte sostegno offerto a questa virtuosa iniziativa. OPTIME è una struttura trasparente, inclusiva e anche operativa: non ci limitiamo a monitorare e studiare i fenomeni illegali, ma lavoriamo quotidianamente a fianco degli organismi di controllo per fornire supporto tecnico e informativo. Collaboriamo inoltre con la SIAE, con i consorzi per il trattamento ecologico dei rifiuti elettronici, con la federazione anti-pirateria audiovisiva e con le Camere di Commercio per individuare tutte quelle irregolarità che possono essere indicative di più gravi fenomeni sottostanti quali il riciclaggio, la contraffazione e la ricettazione”.