LG Electronics e Unieuro: “La rivoluzione nel mondo del lavaggio”  

Francesco Oscar Salza, Sales Director Home Appliances, LG Electronics Italia; e Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro

Per la verità, Francesco Oscar Salza – Sales Director Home Appliances, LG Electronics Italia – ha iniziato la sua presentazione con una frase più colorita: “Mi sento un po’ come Cristoforo Colombo, alla scoperta di nuovi mondi”.
Perché la “rivoluzione nel mondo del lavaggio” che sigilla l’accordo LG-Unieuro se sotto il profilo tecnologico ci è nota (le innovative lavatrici TWINWash™, sulle quali abbiamo riferito da IFA), assume valenza di novità rispetto alla “fascia prezzo” individuata. Abituati al sottocosto e alle promo, vedere un Gruppo retail e un produttore avviare una partnership per la vendita di Bianco sopra i tremila euro fa un certo effetto. Dopo tante parole, i fatti: l’operazione, indiscutibilmente, nasce sotto l’egida della salvaguardia del valore investendo sul prodotto premium (che, potendolo acquistare con ampie rateizzazioni è realmente rivolto ad un ampio pubblico, pur trattandosi di una proposta di nicchia).
Ha dichiarato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro: “Vogliamo essere sempre di più un punto di riferimento per l’innovazione e per le nuove tecnologie, anche nei segmenti premium. LG TWINWash™ costituisce un grande cambiamento nel settore del bianco: con questo progetto vogliamo supportare il lancio di un prodotto di alta gamma e portarlo ad un pubblico sempre più ampio, come abbiamo già fatto in passato con i TV OLED ed altre innovazioni”.
Ha proseguito Salza: “LG vuole dare risposte concrete ai nuovi bisogni dei consumatori proponendo tecnologie uniche in grado di migliorare e semplificare la vita. Fra le proposte i frigoriferi Total No Frost in classe A+++ -30% e i Side by Side Instaview™ che, grazie ai consumi elettrici ridotti si prendono cura dell’ambiente. Anche nel lavaggio LG offre tecnologie all’avanguardia: il motore Direct Drive, tanto silenzioso da permettere lavaggi anche di notte e Turbowash™, per bucati perfetti in meno di un’ora. Oggi, invece, presentiamo LG TWINWash™, l’unica lavatrice con due cestelli indipendenti in grado di garantire la massima flessibilità e una drastica riduzione dei tempi di lavaggio. In sintesi LG TWINWash™ non è una lavatrice, è una rivoluzione”.
A sostegno dell’iniziativa una campagna di comunicazione omnicanale in partnership con SKY, integrata da una promozione che, per 3.480euro permette di acquistare in abbinata la lavatrice LG TWINWash™ e un TV LG LED 4K da 55’’.