Natale senza stress con Samsung

Andrea Romeo, direttore marketing home appliances di Samsung Electronics Italia e la foodwriter Csaba dalla Zorza
Andrea Romeo, direttore marketing home appliances di Samsung Electronics Italia e la foodwriter Csaba dalla Zorza

Ieri sera Samsung ha aperto le porte della sua Smart Home per proporre la sua “ricetta” per un Natale meno frenetico grazie all’aiuto della tecnologia dell’azienda. In particolare, il suo ecosistema di soluzioni intelligenti garantisce semplicità, velocità e connettività, ovvero i tre segreti della ricetta Samsung per il prossimo Natale. Questo costante impegno è confermato dal 91% degli italiani (secondo lo studio condotto in collaborazione con Tuluna, su un campione di ricerca di 1.500 persone di età compresa tra 25-65 anni), che si ritiene molto soddisfatto degli elettrodomestici Samsung e li considera i più innovativi (39%).

La casa Samsung Smart Home in via Mike Bongiorno 9 a Milano è uno spazio in cui vivere l’esperienza della casa interattiva
La casa Samsung Smart Home in via Mike Bongiorno 9 a Milano è uno spazio in cui vivere l’esperienza della casa interattiva

Insieme alla foodwriter Csaba dalla Zorza, che si è detta «conquistata dal microonde Smart Oven HotBlastTM»”, abbiamo assistito alla preparazione dei biscotti, pronti in pochissimo tempo grazie alla tecnologia del microonde e con un ottimo risultato di cottura. Inoltre, l’esperta di savoir vivre contemporaneo ha presentato il suo nuovo libro “Csaba 5 seasons”, pubblicato da Luxury Books, con consigli, agenda e ricette che, attraverso tutto l’anno, celebrano cucina, casa e ricevere.
Durante la serata, Andrea Romeo, Direttore Marketing Home Appliances di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato: «Oggi confermiamo ancora una volta il nostro costante impegno nell’inaugurare un nuovo modo di vivere la casa che vede protagonisti i nuovi elettrodomestici Samsung dotati di funzionalità smart e comandi touch, soluzioni che non devono più essere nascosti dietro le ante, ma esposti come veri oggetti di design».
La tecnologia arriva in nostro soccorso per ottimizzare le attività in cucina, lasciandoci più tempo da dedicare alla cura della tavola e alla preparazione dei piatti. Secondo lo studio condotto in collaborazione con OnePoll 12-21 (su un campione di ricerca di 12.000 persone di età compresa tra 25-65 anni, in vari paese europei, compresa l’Italia), secondo il 99% degli italiani gli elettrodomestici intelligenti assicurano performance culinarie di livello. Per il 50% della popolazione garantiscono cene impeccabili grazie ai nuovi forni, seguiti da frigoriferi (33%) e forni a microonde (29%). Le nuove tecnologie in cucina permettono di essere sempre aggiornati sullo stato di cottura delle portate del menù, infatti l’83% acquisterebbe un forno intelligente che tramite un’app possa supportare nella gestione delle creazioni culinarie, e di essere avvisati quando è il momento di servire e avviare da remoto un lavaggio delicato della biancheria da tavola per le feste.
«I consumatori contemporanei sono sempre più alla ricerca di soluzioni che combinano stile e tecnologie all’avanguardia -, ha continuato Andrea Romeo, – qualità che consentono di ottimizzare le attività domestiche e raggiungere risultati eccellenti, conquistando tempo libero da dedicare alla propria quotidianità».

Il microonde Smart Oven HotBlast utilizza l’esclusiva tecnologia, per cui un flusso di potente aria calda viene immesso attraverso fori multipli direttamente nei cibi che si cuociono quindi in maniera uniforme, risultando croccanti all'esterno e succosi all'interno. Prepara qualsiasi cibo, anche lo yogurt
Il microonde Smart Oven HotBlast utilizza l’esclusiva tecnologia, per cui un flusso di potente aria calda viene immesso attraverso fori multipli direttamente nei cibi che si cuociono quindi in maniera uniforme, risultando croccanti all’esterno e succosi all’interno. Prepara qualsiasi cibo, anche lo yogurt

La volontà di Samsung per eliminare lo stress e aiutare a gestire tutte le esigenze domestiche in modo facile, veloce e smart, si traduce in una costante innovazione e capacità di rivoluzionare le modalità di cucinare e lavare, ridisegnando abitudini di consumo e rinnovando gli ambienti, rispettando la tradizione. Sono queste le caratteristiche che accomunano l’ecosistema di soluzioni Samsung: dal microonde Smart Oven HotBlastTM per cotture da chef in tempi rapidi, alla linea di forni Defense dotata di tecnologia wi-fi per controllare le cotture via smartphone, alla lavatrice AddWash che consente di aggiungere in capi dimenticati in qualsiasi momento del ciclo di lavaggio grazie all’innovativo oblò Add Wash situato nella parte superiore dell’oblò principale, fino alla lavastoviglie WaterWall™ per performance di pulizia professionali, efficace ma delicata sulle stoviglie più preziose. Infine l’induzione che consente di preparare piatti con la massima precisione grazie alla fiamma LED “Virtual Flame™” e il frigorifero Family Hub dotato di tecnologia IoT (Internet of Things) che offre alle famiglie modalità innovative per organizzare e gestire i propri alimenti, fare la spesa e consultare ricette online. (Simona Preda)