Benvenuto al nuovo robot puliscipavimenti Braava Jet

Marco Rovere dell'azienda iRobot con in mano il nuovo Braava Jet
Marco Rovere dell’azienda iRobot con in mano il nuovo Braava Jet

iRobot, azienda leader nella produzione di soluzioni robotiche per la cura della casa ha presentato ieri in zona Tortona a Milano il nuovo robot puliscipavimenti Braava Jet™ .

Braava Jet è caratterizzato da una testina di pulitura basculante e da un design compatto, che consente al robot di eliminare polvere e macchie anche nei punti più difficili da raggiungere, come sotto i mobili della cucina o intorno ai sanitari. Il tutto evitando punti di caduta o ostacoli.

Braava Jet è pensato per i piccoli ambienti (bagni, cucine e stanze con una metratura di circa 20 metri quadri) ed è adatto alla pulizia di tutte le superfici: piastrelle, pietra o parquet sigillato.

L’utilizzo è molto semplice: basta aggiungere l’acqua nel serbatoio del robot, scegliere tra tre differenti panni e premere il pulsante Clean. A seconda del panno montato, Braava Jet determina automaticamente la modalità di pulizia e di lavaggio da eseguire. Il primo panno, comprensivo di agente detergente, consente il lavaggio del pavimento grazie a un piccolo ugello che spruzza un velo d’acqua sull’area da pulire, il secondo può essere utilizzato per pulire “a umido” e, infine, la terza opzione consente di pulire a secco, liberando le superfici da polvere, capelli e peli di animali domestici.

braava jetNel caso in cui non si voglia far accedere Braava Jet in alcune aree della stanza, è possibile creare una barriera invisibile attivando la modalità Virtual Wall, semplicemente premendo il pulsante Clean fino a quando non si illuminano due lineette blu sulla superficie superiore del robot. A questo punto, non rimane altro da fare che premere nuovamente il pulsante Clean per avviare la sessione di lavoro.

Nella dotazione di Braava jet™ è inclusa una batteria agli ioni di litio di lunga durata, un caricabatteria e due panni monouso di ciascun tipo (ad acqua, umido e secco).