
iRobot, azienda leader nella produzione di soluzioni robotiche per la cura della casa ha presentato ieri in zona Tortona a Milano il nuovo robot puliscipavimenti Braava Jet™ .
Braava Jet è caratterizzato da una testina di pulitura basculante e da un design compatto, che consente al robot di eliminare polvere e macchie anche nei punti più difficili da raggiungere, come sotto i mobili della cucina o intorno ai sanitari. Il tutto evitando punti di caduta o ostacoli.
Braava Jet è pensato per i piccoli ambienti (bagni, cucine e stanze con una metratura di circa 20 metri quadri) ed è adatto alla pulizia di tutte le superfici: piastrelle, pietra o parquet sigillato.
L’utilizzo è molto semplice: basta aggiungere l’acqua nel serbatoio del robot, scegliere tra tre differenti panni e premere il pulsante Clean. A seconda del panno montato, Braava Jet determina automaticamente la modalità di pulizia e di lavaggio da eseguire. Il primo panno, comprensivo di agente detergente, consente il lavaggio del pavimento grazie a un piccolo ugello che spruzza un velo d’acqua sull’area da pulire, il secondo può essere utilizzato per pulire “a umido” e, infine, la terza opzione consente di pulire a secco, liberando le superfici da polvere, capelli e peli di animali domestici.
Nel caso in cui non si voglia far accedere Braava Jet in alcune aree della stanza, è possibile creare una barriera invisibile attivando la modalità Virtual Wall, semplicemente premendo il pulsante Clean fino a quando non si illuminano due lineette blu sulla superficie superiore del robot. A questo punto, non rimane altro da fare che premere nuovamente il pulsante Clean per avviare la sessione di lavoro.
Nella dotazione di Braava jet™ è inclusa una batteria agli ioni di litio di lunga durata, un caricabatteria e due panni monouso di ciascun tipo (ad acqua, umido e secco).