ITQF I campioni del servizio in Italia

Do-Your-Best-In-Everything-You-Do-300x225Il Corriere della sera ha commissionato all’Istituto Tedesco Qualità e Finanza lo studio “I migliori in Italia – campioni del servizio” che ha coinvolto 388 aziende (operanti in 70 settori) sulle quali hanno espresso il loro giudizio 100 mila intervistati sul tema della soddisfazione del servizio offerto da parte dei consumatori italiani.
Nel nostro segmento l’assistenza elettrodomestici si è posizionata al 9° posto (80,3%), con questa classifica: Samsung al primo posto (86,6%), seguita da BSH (82,7%) e Whirlpool (81,6%).
Mentre i negozi di elettronica di consumo si sono piazzati al 16° posto (77,2%), secondo questa classifica: prima Media World (83,6%), seguita da Expert (82,6%) ed Euronics (82,3%). Sul fronte e-commerce (in ambito retail) ancora Mediaworld.it (84,8%), seguita da Euronics.it (82,8%) e Unieuro.it (82,2%).
In tema di e-commerce in generale spiccano Amazon (94,2%), eBay (89,3%) e Trovaprezzi.it (82%).