EURONICS Corso di formazione per “store manager”

Maurizio Andronico, Socio di Euronics Italia e Responsabile della Formazione

Euronics Italia ha sviluppato un percorso di formazione rivolto ai propri “store manager” con l’obiettivo di migliorare la gestione e le performance dei punti vendita. Dopo il primo lancio nel 2011, i corsi sono stati replicati negli anni a riprova della loro redditività ed efficacia.
Per il 2013 l’insegna ha organizzato un ricco calendario strutturato in 20 aule da 6 giornate ciascuna a cui hanno partecipato 238 “Store Manager”.
L’intervento formativo è stato suddiviso in tre moduli:

  • “Consapevolezza del ruolo e integrazione” volto a sviluppare la capacità dello store manager di rapportarsi produttivamente con gli altri interlocutori aziendali.
  • “Gestione e motivazione dei collaboratori” per migliorare le capacità organizzative e di relazione;
  • “Gestione del punto vendita” che insegna come utilizzare al meglio il potenziale commerciale ed economico del negozio, valorizzando in particolare l’analisi dei dati commerciali interni, l’analisi del contesto e la responsabilità del risultato economico.

Parallelamente a questi corsi in aula, prosegue il progetto di e-learning Euronics Academy, lezioni sviluppate su una piattaforma online con il vantaggio di poter essere seguite ovunque e in qualsiasi momento della giornata in base ai propri impegni, che includono anche tematiche più tecniche sulle principali innovazioni tecnologiche.
«Cerchiamo di fornire alle persone che lavorano con noi i migliori strumenti per una loro crescita lavorativa e personale, perché crediamo che un alto livello professionale si traduca anche in un miglior servizio al cliente», ha dichiarato Maurizio Andronico, Socio di Euronics Italia e Responsabile della Formazione.