TTI FLOOR CARE ITALIA-Un 2012 positivo, cresce la brand awareness

Simone Tornaghi, Country Manager TTi Floor Care Italia

Specializzata in soluzioni per la pulizia dei pavimenti nel settore domestico, professionale ed industriale, la Divisione Floor Care di Techtronic Industries Group (TTi) poggia il suo business specificatamente sui brand Dirt Devil e Vax. Sulla base del buon andamento delle divisioni europee, nel giugno del 2012, ha aperto Floor Care Italia. «Nonostante il periodo di recessione, il Gruppo TTi ha deciso di dar fiducia all’Italia ed è convinto di poter raggiungere nel nostro paese – che rappresenta la quarta economia europea – dei risultati interessanti», afferma il country manager Simone Tornaghi. «Certo, il mercato non è facile, il segmento dei piccoli elettrodomestici è in calo e i player di settore già affermati non renderanno la vita semplice all’ultimo arrivato, ma noi cercheremo comunque di ritagliarci un nostro spazio all’interno di quei 3 milioni di apparecchi venduti ogni anno».
Ad oggi, la strategia multicanale intrapresa ha già portato soddisfacenti risultati, sia di vendita ma, soprattutto, a livello di brand awareness.
La presenza su canali televisivi dedicati interamente allo shopping come quello del Gruppo Mediaset, Mediashopping, le note emittenti QVC Italia e HSE24 Italia, oltre che su siti quali Amazon ed ePrice così come nel circuito e-commerce di Euronics ha contributo in maniera importante a far conoscere i marchi distribuiti che, sebbene abbiano in comune l’elevato grado di affidabilità, si caratterizzano per posizionamenti diversi.