SPECTRUM BRANDS-Chiusura 2012 in positivo

Remington e Russell Hobbs, marchi che fanno capo alla divisione Piccoli Elettrodomestici Italia della holding Spectrum Brands, archiviano il 2012 facendo segnare incrementi di fatturato nell’ordine del +5% per Remington Italia (Hair Care, Grooming, Rasatura Uomo, Depilazione) e intorno al +40% per Russell Hobbs (Ped per la cucina).
Inoltre, per Remington Italia e Russell Hobbs, il 2013 si prospetta ricco di novità, a cominciare dall’avvio della nuova piattaforma di e-commerce. Sia sul sito di Remington che su quello di Russell Hobbs, infatti, è ora possibile acquistare online i prodotti in catalogo. L’apertura al commercio elettronico rappresenta per entrambi i marchi una scelta coerente al loro orientamento all’innovazione e alla tecnologia, oltre che il riconoscimento della rapida crescita e del consolidarsi di questo canale di vendita.Remington Italia ha chiuso il 2012 con un fatturato di 22,5 milioni di Euro. La crescita è stata trainata dalle brillanti performance nel segmento Grooming e dai risultati positivi nel Rasatura Uomo. Il marchio, inoltre, ha mantenuto le sue posizioni nella Depilazione, mentre nell’Hair Care si è verificata una lieve flessione, sia pure inferiore rispetto all’andamento del segmento.
Russell Hobbs, marchio britannico di prestigio nei piccoli elettrodomestici per la cucina e per la casa, ha chiuso il suo secondo anno di presenza diretta sul mercato italiano con un fatturato attestato a 1,8 milioni di Euro. Russell Hobbs è cresciuto soprattutto nel segmento food preparation, seguito dal segmento breakfast e dai risultati lusinghieri ottenuti nei ferri da stiro.