LG promuove il microonde con tecnologia Smart Inverter tramite un’attività di blogger activation

Diego Bongiovanni
Diego Bongiovanni

Chi ha detto che il forno a microonde serve soltanto a riscaldare e scongelare i cibi? A sfatare questo mito ci ha pensato LG Electronics con LG NeoChef™, il forno a microonde adatto a qualunque tipo di cottura: cucinare al vapore, grigliare come sul barbecue, friggere e fare lo yogurt. Inoltre, grazie alle funzioni Healthy Fry e Healthy Roasting che sciolgono il 72% di grassi in più, è possibile realizzare ricette leggere e salutari ma ugualmente saporite.
Questo è possibile grazie alla tecnologia Smart Inverter, che permette di riscaldare, cuocere e scongelare in maniera uniforme, arrivando fino al cuore dell’alimento.

Per mettere in giro le caratteristiche del prodotto, LG ha avviato un progetto di blogger activation strutturato in due fasi: la prima che ha visto la realizzazione di un evento a Milano e la seconda che proseguirà online nelle prossime settimane.

L’evento, che si è tenuto a Milano mercoledi 24 ottobre, ha avuto per protagonista lo chef e volto fisso della TV Diego Bongiovanni che ha guidato una vera e propria cooking class di fronte ad una platea di blogger e web influencer del mondo food ai quali ha mostrato come realizzare un’intera cena, dall’antipasto al dolce, con l’utilizzo, per tutti i passaggi, del solo microonde.
Il risultato è stato una perfetta cena gourmet, ma alla portata di tutti: dagli asparagi al vapore con uovo in camicia e chips di topinambur alla zuppa di pesce e crostacei in vasocottura, fino ad arrivare alla spugna al cioccolato con pomodory dry, frutti di bosco e meringa.

«Eventi come questo, che parlano ai clienti attraverso i loro idoli social, ci permettono di dare dimostrazione pratica dei nostri migliori prodotti e dell’innovazione tecnologica che, racchiusa in ognuno di essi, ci permette di rispondere alle esigenze della vita quotidiana delle persone -, dichiara Francesco Salza, Sales Director Home Appliances LG Electronics. – Un avvicinamento di cui siamo contenti perchè si riflette anche sui retailer, che possono in questo modo interfacciarsi con una clientela informata e che conosce bene le caratteristiche di ciò che acquisterà».

La seconda fase del progetto si estenderà fino al periodo pre-natalizio durante il quale 4 web influencer (una mamma, una lifestyle un healthy e un food blogger) attentamente selezionati, sperimenteranno LG NeoChef™ a casa propria, realizzando quattro ricette ciascuno, secondo le proprie inclinazioni e stili di vita, tutte preparate rigorosamente ed esclusivamente con LG NeoChef™.