Kärcher – Servizio al trade e offerta completa per il consumatore

Nico Trotta, marketing manager di Kärcher
Nico Trotta, marketing manager di Kärcher

L’offerta Kärcher non si limita alla fornitura delle macchine per il cleaning, ma include tutti gli elementi per garantire un servizio completo ed efficiente sia al retail sia ai consumatori finali.

Per questo motivo, accanto alle lavasciuga pavimenti FC di Kärcher, il punto vendita presenta anche accessori e detergenti, che vanno a completare il segmento stesso, con le rullospazzole di ricambio (specifiche per ogni tipologia di superficie) e i detergenti specifici per far sì che il cliente finale trovi tutto nel medesimo posto, garantendo nel contempo un aumento delle visite in negozio, a vantaggio del trade.

Kärcher organizza anche giornate dimostrative per mostrare al pubblico l’uso e il funzionamento delle macchine e rispondere ai dubbi dei consumatori.
Sul fronte dell’assistenza al cliente, poi, l’azienda garantisce un elevato livello di servizio. Il sito Internet presenta tutti i tutorial dimostrativi sull’uso dei prodotti e un apposito numero verde è a disposizione per ulteriori richieste di informazioni.

Infine, in caso di prodotti difettosi o non correttamente funzionanti, Kärcher effettua direttamente il servizio a domicilio, recandosi a casa del cliente per prelevare la macchina se ancora in garanzia e riconsegnarla funzionante, sollevando completamente il trade da ogni incombenza del post-vendita ed evitando al consumatore la ricerca di un centro assistenza o la necessità di tornare in negozio.

 

Leggi l’intervista a Nico Trotta sul numero di ottobre della rivista.