AI – Samsung acquisisce Zhilabs

LOGO-ZHILABSSamsung ha annunciato l’acquisizione di Zhilabs, società nota per le analisi di rete e servizi basati sull’intelligenza artificiale (AI), al fine di migliorare ulteriormente le proprie capacità sul 5G. L’acquisizione da parte di Samsung dell’azienda spagnola che fornisce analisi sulle condizioni della rete e sul traffico dati porterà a un’ottimizzazione dell’esperienza dei clienti nell’era del 5G.

«Il 5G consentirà di fornire servizi senza precedenti con un incremento esponenziale del traffico di dati -, ha dichiarato Youngky Kim, President e Head of Business Networks di Samsung Electronics. – L’acquisizione di Zhilabs aiuterà Samsung a soddisfare queste richieste per assicurare a ciascun abbonato il miglior servizio possibile».

Nel mese di agosto Samsung ha annunciato un programma volto ad aumentare gli investimenti in aziende che guideranno la sua crescita futura, impegnandosi con un investimento di 19 miliardi di euro nei prossimi tre anni nei settori dell’intelligenza artificiale (AI), 5G, componenti di elettronica automobilistica e biofarmaceutici.