Luca Lubinu in Sharp

Luca Lubinu è il nuovo Product Marketing Manager di Sharp all’interno del dipartimento White Goods del Gruppo Industriale VESIT S.p.A.
Luca Lubinu è il nuovo Product Marketing Manager di Sharp all’interno del dipartimento White Goods del Gruppo Industriale VESIT S.p.A.

Da agosto 2018, Luca Lubinu è il nuovo Product Marketing Manager di Sharp all’interno del dipartimento White Goods del Gruppo Industriale VESIT S.p.A., società che gestisce in licenza le attività di business per il settore del bianco di Sharp nel territorio italiano.

In questo nuovo ruolo il manager lavorerà ad un ulteriore miglioramento e ampiamento della gamma di prodotto a marchio Sharp, che passa attraverso attività di marketing a supporto, e all’introduzione di nuove categorie di elettrodomestici, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza e la percezione del brand e di permettere all’azienda il raggiungimento dei target di crescita di fatturato.

Originario di Milano, Luca Lubinu è laureato al Politecnico di Milano in Telecomunicazioni, indirizzo Ingegneristico. Dopo due brevi esperienze nel settore IT, nel giugno 2003 entra a far parte della divisione Mobile di Panasonic dove si occupa della gestione di tutte le attività di Marketing e di certificazione dei prodotti di telefonia mobile.
Nell’agosto 2007 passa in Sharp Electronics Italia prima nella Divisione Audio Video come Product Manager LCD TV, poi, da maggio 2015 e con responsabilità sempre più crescenti, nella divisione White Goods, che include i business del grande e piccolo elettrodomestico e della climatizzazione, dove si occupa della definizione del line-up, del lancio di nuovi prodotti e segue a 360 gradi tutte le attività di marketing e trade marketing.