Nest amplia la sua linea di termostati 

nestNest Labs annuncia l’ampliamento della propria linea di termostati con il lancio di Nest Thermostat E in Europa. Con un aspetto tutto nuovo e le stesse straordinarie caratteristiche di Nest Learning Thermostat, Nest Thermostat E può essere controllato ovunque direttamente dallo smartphone ed è dotato di una programmazione preimpostata per iniziare a risparmiare energia fin dal primo utilizzo.

«Nel 2011 abbiamo reinventato il concetto di termostato per consentire alle persone di risparmiare energia facilmente -, ha dichiarato Lionel Guicherd-Callin, Global Head Energy Product and Services di Nest. – Dopo sette anni, i proprietari di termostati Nest di tutto il mondo hanno risparmiato oltre 25 miliardi di kWh, l’equivalente di oltre 1,3 miliardi di euro di energia. Ora vogliamo raggiungere ancora più persone con questi straordinari oggetti di design dalle comprovate funzioni di risparmio energetico. Per farlo, è stato necessario semplificare. Più è discreto l’aspetto di Nest Thermostat E, meglio si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. Inoltre, poiché può essere utilizzato con i cavi già in uso, installarlo è ancora più semplice. Il prodotto presenta tutte le caratteristiche ormai note e tanto apprezzate dai clienti, con un’attenzione tutta nuova verso semplicità e controllo».

Le caratteristiche di base di Nest Thermostat E includono:
• Nest Thermostat E abbassa la temperatura quando rileva che in casa non c’è nessuno, per aiutare a risparmiare energia.
• Tramite True Radiant accende l’impianto di riscaldamento in tempo per raggiungere la temperatura programmata ed è in grado di spegnerlo al momento giusto per evitare di superarla.
• È facilissimo cambiare la temperatura da remoto direttamente dall’App Nest su smartphone e laptop, oppure tramite i comandi vocali utilizzando un dispositivo compatibile con Google Assistant.
• Nest mostra, ogni giorno e tramite il Bollettino Nest mensile, la cronologia dei consumi energetici della casa.

Nest Thermostat E si installa in autonomia in meno di un’ora ed è ora dotato di un display satinato che si adatta in modo discreto a qualsiasi arredamento