L’innovazione firmata YALE Smart Living

Kate Clark, Amministratore Delegato di YALE EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ha dichiarato: «Come leader nella sicurezza residenziale, Yale sta continuamente innovando e sviluppando i propri dispositivi Smart Living per fornire a tutti (proprietari di casa o inquilini) la sicurezza e la tranquillità di sapere che la loro abitazione, i loro cari e i loro beni sono protetti. Ciascuno dei nuovi dispositivi offre inedite funzionalità progettate per garantire la sicurezza totale in ogni momento della giornata a tutti gli utenti».

YALE ha presentato la propria gamma di prodotti per la sicurezza connessi alle tecnologie e ai dispositivi Smart: due nuovissimi dispositivi intelligenti progettati per rispondere a ogni necessità legata alla sicurezza domestica e garantire ai propri utenti un’assoluta serenità.

La nuovissima telecamera wi-fi per ambienti interni di Yale permette di controllare, in qualunque momento, tramite smartphone cosa accade dentro casa quando non si è presenti visualizzando “live” ogni ambiente. Grazie a un’apposita funzione di rilevamento del movimento integrata nel dispositivo, è possibile ricevere direttamente sullo smartphone notifiche, avvisi ed immagini.
Semplice da installare, la telecamera può anche ricevere chiamate vocali grazie al microfono e agli altoparlanti integrati così da comunicare facilmente e in diretta con la famiglia e persino con eventuali animali domestici.

YALE Smart Living telecamera all-in-oneLa telecamera All-in-one è dotata di un riflettore integrato e di una sirena di sicurezza che mette in fuga i visitatori indesiderati. È possibile impostare il sistema e scegliere se, dopo che la telecamera ha rilevato un movimento all’esterno dell’edificio, accendere automaticamente il riflettore incorporato oppure manualmente. Una volta ricevuta la notifica, è inoltre possibile avviare una comunicazione audio bidirezionale e/o accendere la sirena.
L’app Yale View consente inoltre di visionare in diretta ciò che accade intorno alla propria abitazione oppure riprodurre in seguito i filmati, ma anche controllare la telecamera con un semplice tocco. La telecamera All-in-one è adatta per monitorare sia gli esterni, sia gli ambienti interni e può anche essere integrata anche con Amazon Alexa per il controllo vocale e con l’app Yale Home per il sistema d’allarme.

Conclude Kate Clark: «IFA è la più grande fiera al mondo per l’elettronica di consumo, quindi è stato un palcoscenico ideale per presentare i nostri prodotti Smart Living. Siamo davvero entusiasti di questi nuovi dispositivi per il grado di avanzata tecnologia e di performance di sicurezza che sono in grado di garantire».

Entrambi i dispositivi saranno disponibili in Italia a partire dal 2019.