Amazon lancia un forno a microonde smart e tante altre novità

AmazonBasics MicrowaveAmazon ha annunciato l’aggiornamento di alcuni dispositivi già esistenti e il lancio di nuovi prodotti ed elettrodomestici gestibili tramite l’assistente vocale Alexa. Tra questi, un forno a microonde, commercializzato sotto il brand AmazonBasics, che si può collegare tramite wi-fi o Bluetooth grazie a un particolare kit che a sua volta si collega allo speaker Echo. Il forno sarà pronto a novembre al prezzo di 60 dollari e per il momento è disponibile solo per il mercato statunitense.

Funzionamento simile per l’orologio da parete Echo, che si collega via Bluetooth ad un Echo speaker per cambiare orario, puntare sveglie e timer.

Tra gli altri prodotti presentati da Amazon: la nuova generazione di Echo Dot e di Echo Plus, disponibili ora in tre varianti cromatiche. Alla famiglia si aggiungono anche Echo Sub, Echo Auto e Eco Input. Il primo è un dispositivo per accoppiare a due smart speaker Echo o Echo Plus uno stereo system più ampio, il secondo consente di riprodurre musica dagli altoparlanti dell’automobile, l’ultimo, invece, va connesso ad uno speaker tradizionale per sfruttare l’integrazione con Alexa.

echo show
Ad ottobre sarà inoltre disponibile il nuovo assistente personale Echo Show che permetterà di gestire i dispositivi smart della propria casa e di effettuare videochiamate.

C’è poi posto anche per la Amazon Smart Plug, la presa di corrente smart compatibile con Alexa.

Tra le novità, Amazon ha proposto, infine, un nuovo dispositivo di videosorveglianza a marchio Ring, l’azienda specializzata in sicurezza acquisita l’anno scorso a febbraio.