alfonsoforniÉ iniziato oggi a Milano HOMI, il salone degli stili di vita (14-17 settembre). Tanti i marchi stranieri presenti, interessati al mercato italiano, ma anche tante produzioni made in Italy, come ad esempio il forno a legna Emax V2 Plus di Alfonso Forni totalmente personalizzabile nel rivestimento. Il forno ha una camera di cottura larga 65 cm e profonda 90 cm e, grazie alla graticola, é possibile cuocere contemporaneamente sia in teglia sia sul piano refrattario. Il forno ha anche il girarrosto automatico e può essere usato come barbecue.

 

alfonsoforniMolte anche le aspirapolvere presenti in fiera. Innanzi tutto Vorwerk Folletto, che ha fatto della vendita porta a porta il suo punto di forza; oltre ovviamente a vantare aspirapolvere con un consumo energetico molto ridotto (450 kW) e garantiti cinque anni.

In cerca di distributore, il marchio Genius presente in fiera con l’aspirapolvere senza filo Invictus X7 che ha un’autonomia di 30 minuti e che grazie ai suoi innumerevoli accessori é indicato, non solo per i pavimenti, ma anche per igienizzare i materassi e per pulire le cornici delle porte e dei quadri.

kooper

Molto interessante la proposta di Kooper che – oltre ai prodotti per la cura dei tessuti e della casa – ha proposto in fiera un forno alogeno e l’essiccatore Drywin dotato di cinque ampi vassoi rimovibili su cui posizionare frutta, verdura, funghi e erba aromatiche. Il flusso d’aria calda, regolabile da 35 a 70 gradi, elimina l’acqua in eccesso presente negli alimenti fino a disidratarli completamente. I prodotti sono distribuiti anche online sul sito satur.it.

Adatta anche all’esterno, la lampada ricaricabile da tavolo Poldina di Zafferano con corpo in alluminio verniciato bianco opaco o corten e diffusore in policarbonato. La durata della batteria è garantita per nove ore.

Il marchio francese Le Studio ha stretto una accordo di licenza con Coca Cola e in fiera ha presentato un piccolo distributore che tiene in fresco fino a cinque lattine.