L’esclusiva collezione firmata da Massimo Bottura per Grundig

Massimo Bottura with SDA Collection di Grundig
Massimo Bottura with SDA Collection di Grundig

Grundig ha presentato ad IFA 2018, la prima collezione esclusiva di elettrodomestici, in collaborazione con lo chef pluristellato Massimo Bottura, Brand Ambassador ufficiale del marchio.

La nuova collezione, realizzata sulla base dei valori che contraddistinguono Grundig, come design, qualità e innovazione, comprende: Mixer, Tostapane, Macchina da caffè, Frullatore elettrico e Frullatore a immersione, tutti decorati con la firma di Bottura e la sua famosa citazione “Cooking is an act of love”, che rappresenta la filosofia condivisa dallo Chef e da Grundig sull’importanza del rispetto del cibo.

Ispirata alla personalità e all’ossessione per la qualità di Bottura, la gamma si distingue per il potente nero opaco che simboleggia il carattere dello Chef e per l’oro antico che rappresenta il valore del cibo. Questa collezione esclusiva vuole ispirare chi ama cucinare a casa a trasferire amore, gioia e arte nella cucina domestica.

Hakan Bulgurlu, CEO di Arçelik, casa madre di Grundig, ha commentato così la nuova linea di prodotti: «Grundig può vantare una riconosciuta tradizione nel design raffinato e premium, senza compromettere funzionalità e qualità. Siamo entusiasti di lanciare la nostra partnership con Massimo, che condivide con noi la passione per l’innovazione, la qualità e il design. Questa è solo la prima delle nostre collaborazioni con Massimo, che attinge alla sua esperienza nel settore e alla sua creatività e consente ai nostri clienti di accedere a prodotti esclusivi e unici per la loro casa».

Massimo Bottura, Grundig Brand Ambassador, ha affermato: «La cucina di casa occupa un posto speciale nel mio cuore, dove amore, creatività e ricordi sono fatti e condivisi. Da bambino a Modena, mi trovavo spesso nascosto sotto il tavolo della cucina mentre mia nonna arrotolava pasta e piegava tortellini. Durante questi periodi, una delle lezioni più importanti che ho imparato da lei è stata quella di rispettare il cibo e non lasciare che nulla vada sprecato. Ho costruito la mia passione e visione per la cucina su questi valori. Sono molto felice di collaborare con Grundig a questa collezione e spero che sensibilizzerà chi cucina a casa a rispettare maggiormente il cibo, sprecare meno ed essere più creativi, poiché cucinare è un atto d’amore».