Euronics/Galimberti di Trieste – Trattativa in corso con Unieuro

euronics triesteAppare su Il Piccolo di Trieste un aggiornamento riguardo al destino del punto vendita Euronics/Galimberti di Trieste (presente all’interno del centro commerciale Il Giulia), che dovrebbe chiudere il prossimo 30 settembre.

Secondo indiscrezioni, ci sarebbe in corso una trattativa tra Galimberti ed Unieuro: «Dopo i lavori di adeguamento di quegli spazi, arriverà Unieuro. La direzione del centro commerciale non si sbilancia, non fa nomi, ma tra chi gestisce gli altri negozi all’interno della struttura di San Giovanni la voce è già circolata».

Nel frattempo, si è definita la procedura di licenziamento collettivo e tra meno di una settimana i 21 lavoratori riceveranno la lettera di licenziamento, anche se sembra ci siano accordi tra i due retailer per salvaguardare i posti di lavoro ai dipendenti.

Andrea De Luca della Filcams Cigl: «La possibilità di fare i passaggi necessari per garantire continuità occupazionale ci sono, basta attivarsi prima che arrivino le lettere di licenziamento. Servirebbe una proroga sul contatto di affitto di qualche mese».