IFA 2018 – Neato annuncia due nuovi robot aspirapolvere

D4 neato Neato Robotics annuncia due nuovi prodotti: il Botvac D4 Connected e il Botvac D6 Connected che si aggiungono al top di gamma Botvac D7 Connected rinnovando completamente la gamma di Neato.

Botvac D4 Connected è uno dei pochi robot di questa fascia di prezzo che include la funzionalità di mappatura e navigazione LaserSmart™ per la migliore copertura di pulizia nel settore. Questo robot intelligente è dotato delle linee virtuali “No-Go”, una caratteristica che fino ad ora era disponibile solo sul dispositivo di punta di Neato. Le “No-Go Lines” permettono di indicare al proprio robot dove non andare, mettendo così l’utente nel pieno controllo del suo dispositivo. Inoltre, sono state migliorate la durata della batteria e la ricarica: Botvac D4 Connected offre il 33% di batteria in più rispetto al suo predecessore e ha la funzione Quick Boost Charging, che consente al robot di calcolare la quantità di energia necessaria per completare il ciclo di pulizia e ricaricare di conseguenza. Grazie ad una maggiore comprensione dell’ambiente di casa, questo device è in grado di offrire una pulizia più efficiente e personalizzata.

D6 neato

Il Botvac D6 Connected porta l’esperienza con il robot aspirapolvere ad un livello superiore. Chi ha un animale domestico adorerà i vantaggi extra offerti da questo nuovo modello. La spazzola centrale, ad esempio, nonostante sia già più grande del 70% rispetto alla maggior parte dei robot rotondi, è stata ulteriormente migliorata e con la modalità Turbo, che aumenta l’aspirazione ma fa anche ruotare più velocemente la spazzola, solleva molto più sporco e peli dei nostri amici a quattro zampe. Inoltre, grazie al filtro ultra performante la polvere e gli allergeni che portano in casa viene completamente intrappolata, garantendo un’ambiente più pulito e più sano. Non manca la spazzola laterale, per una pulizia extra vicino alle pareti che offre un risultato incredibile. Dalla finitura premium in metallo spazzolato, il Botvac D6 Connected dispone anche della funzione Multiple Floor Plan con le “No-Go Lines” permettendo così a chi possiede una casa su più livelli di creare una mappatura diversa per ogni piano, offrendo ai consumatori maggiore libertà e flessibilità di creare un programma di pulizia della casa più personalizzato.

«In Neato crediamo nel concetto di pulizia personalizzata: ogni persona, in ogni casa, vive la propria vita in modo unico e distintivo. Per questo motivo creiamo prodotti che si possano adattare facilmente ad ognuno -, commenta Matt Petersen, CEO di Neato. – I nostri nuovi Botvac D4 e D6 Connected sono la prova di questa convinzione. Si tratta di prodotti che evolveranno insieme all’utente attraverso aggiornamenti software, rispondendo così alle loro personali esigenze. Con questo lancio, il nostro portafoglio prodotti offre davvero le soluzioni più innovative del settore, oltre che l’esperienza di pulizia più personalizzata per i consumatori».