IFA 2018 – Ariete: soluzioni semplici ed innovative per soddisfare il cliente finale

Paolo Laratta, direttore marketing Ariete
Paolo Laratta, direttore marketing Arietea

Ariete sceglie di coniugare tradizione e innovazione puntando sulla rivisitazione di un grande classico. Gratì, il prodotto icona dell’azienda, presente sulle tavole e nella tradizione delle famiglie italiane, si rinnova nel design e nelle funzionalità, diventando waterproof e interamente lavabile sotto acqua corrente.

Come racconta il direttore marketing Paolo Laratta, è questa la proposta su cui l’azienda ha deciso di puntare per la nuova edizione di IFA 2018, alla quale si aggiungono altre novità che migliorano le funzionalità di altri must del brand.

Cosa dobbiamo aspettarci ad IFA 2018 dai player che operano nel mercato dei piccoli elettrodomestici?
È un periodo di contrazione del mercato del PED. Sarà molto interessante capire come reagiranno le aziende che si presenteranno a questo appuntamento strategico. Al momento c’è chi nonostante i trend investe in sviluppo e innovazione e chi, invece, preferisce non rischiare. Ariete fa parte del primo gruppo, per questo ad IFA lanceremo molte novità e un prodotto innovativo.

Quali sono i prodotti di punta che esponete in fiera?
Gratì waterproof, la prima grattugia elettrica ricaricabile che si lava direttamente sotto l’acqua del rubinetto, più una serie di nuove gamme che arricchiranno il nostro catalogo.

Su quali punti di forza vi focalizzerete per questo appuntamento?
Innovazione, design, colore, qualità e simpatia. Senza dimenticare che un’altra parola che contraddistingue la nostra offerta è senza dubbio “smart”. Il nostro modo di fare innovazione è smart. Prendiamo tecnologie esistenti e le mettiamo insieme per soddisfare il cliente, proprio com’è successo con il nostro Gratì, una grattugia che è stata elettrificata e per di più è diventata waterproof unendo innovazioni esistenti messe insieme per garantire un bel vantaggio al consumatore finale. Lo stesso vale, per esempio, per il nostro passaverdura (Passì) o per la Breakfast station che, in un solo prodotto, racchiude moka, cappuccinatore e prepara bevande fredde a base di latte, tea con possibilità di variare la temperatura per Green tea o Black tea. In tutti questi casi, abbiamo unito tecnologie esistenti che, messe insieme, creano l’idea smart.