Crescita a due cifre per Siem-Euronics e due nuovi negozi entro l’anno

Raffaele La Torre (ad di Siem) e a sinistra Matteo La Torre (fondatore e presidente di Siem)
Raffaele La Torre (ad di Siem) e a destra Matteo La Torre (fondatore e presidente di Siem)

Da oggi al 9 settembre si terrà a Marina di Ugento, nel salentino, la convention degli affiliati Siem-Euronics. L’incontro, a cui parteciperanno anche alcuni selezionati fornitori, è stato organizzato dalla famiglia La Torre per fare il punto della situazione sul presente e sul futuro del Gruppo.

Siem-Euronics sta vivendo un momento di grande crescita. Il Gruppo ha infatti registrato lo scorso anno un incremento di fatturato del +4,79% e al 31 agosto 2018 ha registrato un +12,40%, grazie anche all’apertura di due nuovi negozi a Pescara e a Corato (BA): un dato in assoluta controtendenza con il mercato che secondo i dati GfK ha performato l’8% in meno rispetto all’anno precedente.

Ad oggi, Siem-Euronics conta 104 punti vendita, di cui 27 diretti e 77 di proprietà degli affiliati, con una prospettiva di crescita entro l’anno, attraverso l’apertura di due nuovi negozi, uno a Taranto e uno a Pescara.

«Siamo orgogliosi del percorso realizzato dal nostro Gruppo, nato con me e cresciuto grazie all’impegno e alla lungimiranza imprenditoriale dei miei figli – ha detto Matteo La Torre, fondatore e presidente di Siem. – Oggi in Puglia abbiamo raggiunto oltre il 40% di quota mercato: un risultato possibile grazie alla solidità e alla credibilità della nostra azienda».

Durante l’intervento d’apertura della convention, Raffaele La Torre, ad del Gruppo, ha espresso l’interesse a dialogare con l’industria: «Abbiamo voluto riunire la nostra forza vendita e la rete di affiliati con diverse finalità: innazitutto consolidare il loro rapporto con l’industria, dando la possibilità a chi opera localmente di avere una relazione personale e più diretta con i brand. Grazie all’esposizione e alla formazione organizzata con i marchi partner sulle novità più innovative, diamo l’opportunità a tutti di vedere, approfondire e confrontare le varie offerte sul mercato, nell’ottica di conoscere al meglio i prodotti ed essere più preparati e consulenziali nella vendita».

La presenza delle più importanti aziende leader nelle diverse categorie merceologiche è la dimostrazione della forza e della credibilità di questo Gruppo, ribadita da Adamo Cosi, proprietario di ElectroLeader Srl, affiliato di Siem: «Siem è il nostro punto di riferimento locale e nazionale, perché possiede tutti i requisiti e la struttura adatta per noi imprenditori, garantendoci una serie di vantaggi unici e un futuro commerciale solido nel mercato della GDS».

Raffaele La Torre: «Noi qui siamo come un’unica famiglia, orientata alla soddisfazione, al successo e all’affermazione di tutti i suoi componenti».