Ignis in esclusiva ad Unieuro

Con il rilancio in grande stile del brand Whirlpool, riportato al centro della comunicazione del colosso americano a livello globale, rimaneva da risolvere il posizionamento di Ignis (e vedremo quale sarà la nuova strategia per Indesit). E, almeno sulla carta, è stata trovata una soluzione estremamente brillante in termini commerciali: Ignis sarà acquistabile esclusivamente nei negozi Unieuro (per tre anni), che adotterà differenti soluzioni per riattivare l’attenzione sul marchio (che potremmo considerare la proposta “light” del Gruppo).

La presentazione della partnership alla stampa è avvenuta a Milano con gli interventi di Giancarlo Nicosanti, ad di Unieuro, e Vittorio Galimberti, general manager di Whirlpool Italia. I due manager hanno spiegato che l’accordo di esclusiva può contare su oltre quaranta referenze (free-standing: lavatrici, frigoriferi, congelatori e lavastoviglie; built-in: frigoriferi combinati a doppia porta, forni, piani cottura a gas e induzione, lavastoviglie).

Giancarlo Nicosanti ha commentato che l’accordo «è uno dei più importanti progetti di partnership mai realizzati nel nostro mercato, che vede due brand importanti della distribuzione specializzata e dell’industria unire le proprie forze per offrire ai consumatori italiani una gamma di prodotti esclusivi, di qualità e a un prezzo accessibile».

In risposta Vittorio Galimberti ha precisato che la «partnership tra Ignis e Unieuro rafforzerà il valore del nostro marchio in Italia, grazie a elettrodomestici affidabili e di tradizione consolidata  venduti su tutto l’ecosistema retail del maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia».