Nital – Insta360: Nuova partnership commerciale

istan360Nital assume la distribuzione dei prodotti Insta360, azienda produttrice di videocamere per la ripresa immersive.

Fondata nel 2014, Insta360 è oggi l’azienda leader mondiale nella tecnologia per riprese video a 360 gradi tanto da essere l’unica certificata da Google Street View, con il suo dispositivo più evoluto Pro, destinato agli utenti professionali.

Caratterizzati da design elegante e facili da utilizzare anche per gli utenti meno esperti, i prodotti Insta360 possono essere utilizzati in qualunque situazione: durante un viaggio, per lavoro ed in tutti quei contesti in cui la realtà immersiva rappresenta un valore aggiunto. Le videocamere Insta360 consentono alle persone di raccontare e condividere liberamente le proprie esperienze in modo coinvolgente, proiettando l’utente al centro dell’azione.

Con un prodotto Insta360, dunque, si possono scattare foto e registrare video a 360 gradi in alta definizione e trasmetterli direttamente su Facebook, Twitter, YouTube, Snapchat e sul web.

Quando si visualizzano le immagini con un visore, Insta360 permette alle persone di “immergersi visivamente” in luoghi e situazioni totalmente esplorabili navigando lo spazio circostante in totale libertà.

Nital ha sempre considerato strategico il mondo legato alla ripresa a 360° ed in questa ottica l’acquisizione della distribuzione dei prodotti Insta360 rappresenta una nuova entusiasmante sfida.

Con questo nuovo accordo, Nital acquisisce un ruolo preminente nel settore della realtà immersiva, andando ad aggiungere alla Nikon KeyMission 360 i due prodotti consumer Insta360 Nano S e One, facili e versatili da usare in ogni occasione.

Questa importante acquisizione impreziosisce ulteriormente l’ampio portfolio commerciale di Nital S.p.A., già distributore ufficiale per il mercato italiano dei prodotti Nikon e di altri importanti brand del mondo dell’imaging e dell’high technology.